Home » AGRIGENTO DA LONTANO, CULTURA, IN EVIDENZA » Siciliani nel Mondo

Siciliani nel Mondo

vista da lontanoCome ogni estate arriva tanto atteso il periodo delle vacanze estive che ormai da qualche anno trascorro nella splendida città della Valle dei Templi che considero come la mia seconda città dal momento che i miei genitori sono nativi di queste parti e ho la casa nel lido di San leone ( io vivo e lavoro a Torino).

Noto con piacere che l’umanità delle persone intesa come solidarietà, ospitalità, disponibilità non sono cambiate negli anni rispetto alla città in cui vivo dove i ritmi di vita frenetici non ti permettono a volte di fare amicizia nemmeno con il tuo vicino di casa.

Con mio profondo rammarico devo sottolineare però una certa incuria della tutela delle spiagge ma soprattutto del mare di San leone che da qualche anno risulta sempre inquinato costringendo i turisti e non solo a preferire altre località balneari.

Spero la prossima estate di trovare una situazione nettamente diversa e che questa città che io ho tanto nel cuore possa essere considerata veramente come diceva un certo Pindaro la più bella tra le città dei mortali.

 

Benedetta

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=3102

Scritto da su dic 10 2013. Archiviato come AGRIGENTO DA LONTANO, CULTURA, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2023 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes