Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, IN EVIDENZA » “Artisti insieme per una sera”:Premio Pippo Montalbano, al via la quinta edizione

“Artisti insieme per una sera”:Premio Pippo Montalbano, al via la quinta edizione

Il Comune di Favara, l’Associazione culturale il libero canto di Calliope e l’A.I.C.S, per il quinto anno hanno organizzato l’ambito “Premio Pippo Montalbano”.

L’attore agrigentino Pippo Montalbano, prematuramente scomparso l’8 marzo del 2009, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del teatro sia per le sue doti artistiche che il grande pubblico conosce ancora oggi e apprezza ma soprattutto per la sua innata umanità che lo ha reso un attore umile e professionale, un amico sincero e un padre straordinario nonché marito sempre presente.

Tantissimi gli artisti che anche quest’anno prenderanno parte alla serata di gala che si svolgerà il 10 maggio alle ore 18,00 nella splendida cornice del Castello di Favara.

La città di Favara ha voluto fortemente essere la culla di un premio destinato ad artisti che con il loro lavoro donando lustro alla terra siciliana apprezzati nel mondo del teatro, della poesia, della pittura e delle arti in genere.

Illustri riconoscimenti assegnati a:

ALL’ARTISTA BLUES MAN JOE CASTELLANO, ALL’ATTORE CABARETTISTA DARIO VECA, ALL’ATTRICE REGISTA ILENIA COSTANZA,AL GRUPPO FOLKLORISTICO VAL D’AKRAGAS (DEDICATO ALLA MEMORIA DI GIGI CASESA, SUO STORICO E INDIMENTICATO PRESIDENTE) E ALL’ATTRICE MARIUCCIA TRUPIA. TRA I PREMIATI UN RICONOSCIMENTO SPECIALE ANCHE ALL’ATTORE POLIEDRICO GIOVANNI MOSCATO CHE LUSTRO HA DATO E CHE CONTINUA A DARE ALLA CULTURA SICILIANA E AGRIGENTINA.

 

INTERVERRANNO LA CANTANTE CRISTINA MILONE RECENTE VINCITRICE DEL PREMIO INTERNAZIONALE” CONVIVIO 2013”E L’ATTRICE LIA ROCCO. PRESENTA LA SERATA MARCELLA LATTUCA.

Presenti all’evento le figlie di Pippo Montalbano, Caterina e Rosamaria:

“Devo dire grazie a quanti si sono spesi per organizzare questo premio – dichiara Caterina Montalbano, figlia di Pippo – La città di Favara ogni anno con noi è sempre generosa e legata al ricordo di mio padre che ogni giorno vive nel cuore della nostra famiglia. Vedere tutti questi artisti insieme per lui sarà come riaverlo tra di noi per una sera. Siamo molto emozionate ed un grazie di cuore a tutti coloro che verranno ad onorare e ricordare mio padre, uomo legato alla sua terra ed alla sua gente”.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=9329

Scritto da su mag 5 2014. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes