Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO » “Cocciu d’amuri” è un fiume di clic. La serenata di Lello Analfino colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone cattura il cuore dell’Italia

“Cocciu d’amuri” è un fiume di clic. La serenata di Lello Analfino colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone cattura il cuore dell’Italia

“In tanti ci avete chiesto questa canzone che si trova all’interno del nostro film. Eccovi accontentati J In esclusiva per voi “Cocciu d’amuri” di Lello Analfino. Salvo e Vale”.

Così ieri mattina alle ore 9.52 Ficarra e Picone su facebook hanno dato il buon giorno ai propri amici.

Attesa da tantissimi la serenata scritta e canta da Lello Analfino con parole in dialetto, colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” in questi giorni in programmazione in tutte le sale italiane.

Il trionfo dei siciliani, un film che fa sorridere e riflettere e una serenata che cattura il cuore. Poche righe ma dense di emozione.

La dolcezza, la semplicità e il significato profondo del testo di questa canzone siciliana entrano nel cuore di chi l’ascolta e non la dimentica.  E’ proprio quello che ognuno di noi direbbe a chi ama, che sia la compagna, la madre, la figlia o la nonna.

Lello Analfino ancora una volta mette in scena l’amore profondo per la sua terra, una amore che dalle viscere interne esplode dai pori per poi penetrare dentro a chi ascolta. Una poesia che, non è solo una serenata, è molto di più di quello che immaginate: è pura emozione.

In poche ore il video della canzone viene scaricato, postato e condiviso su tutti i network. Ficarra e Picone  insieme a Lello Analfino ed i tanti attori siciliani presenti nel film (Toti e Totino , Nino Frassica e tanti atri) si confermano costante esempio di  maturità e professionalità.

Ecco dunque il link della canzone, non può che inorgoglirci un simile successo….a noi che il siciliano lo viviamo nelle tradizioni e nelle nostre giornate:

Grazie a Ficarra , Picone e Lello Analfino. https://www.youtube.com/watch?v=d8aBokmFr-I

Gabriella Omodei

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=21020

Scritto da su nov 24 2014. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes