Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, PALLAVOLO, SPORT » Pallamano girgenti finali regionali

Pallamano girgenti finali regionali

Ieri al Pala Lo Bello di Siracusa si sono disputate le finali regionali Under 16. Sul parquet di gioco  le migliori quattro squadre siciliane oltre alla Pallamano Girgenti erano presenti: Handball Siracusa, Handball Kelona Palermo e Handball  Mascalucia.
Primo incontro della giornata alle ore 11,00 il Pallamano Girgenti si confronta con i siracusani. Un primo tempo giocato pari passo addirittura in alcune fasi di gioco gli agrigentini in vantaggio.  Ma poi a circa 5 minuti del primo tempo iniziava una fase di offuscamento,  permettendo ai padroni di casa di chiudere il primo tempo parziale in loro favore con un parziale di 12 a 9. Nella ripresa, difesa migliore dell’attacco. Troppi palloni sprecati in fase offensiva permetteva al Siracusa  di prendere le dovute distanze e la mancanza di carattere degli agrigentini  faceva allungare il vantaggio ai padroni di casa,  a circa 10 minuti dalla fine   gli avversari si trovavano avanti di ben 5 gol. Mister Gelo vedendo ormai stremate le forze, piazza in campo i più  piccoli dell’under 14  che si sono saputi difendere e affrontato  un buon fine partita ma la differenza anagrafica e tattica ha permesso i siracusani di allungare il vantaggio . Risultato finale  Siracusa 25 Pallamano Girgenti 15.
Subito dopo scendono in campo Kelona Palermo e Mascalucia, incontro vinto dai palermitani. Pausa pranzo e ripresa di gioco alle 16,00 si sfidano per terzo e quarto posto il Pallamano Girgenti e il Mascalucia.
Determinazione  e perseveranza , hanno  permesso  alla Pallamano Girgenti , sia nel primo tempo che nel secondo di giocare bene,  vincendo  l’incontro con un risultato finale di 37 a 34. Anche i più piccoli sono andati in rete,  troppi tiri sprecati a causa della certezza della vittoria  avrebbero permesso sicuramente di allungare ancora di più il risultato. Con questa vittoria  il Pallamano Girgenti Under 16 si qualifica al terzo posto del Campionato Regionale Sicilia.
Finale subito dopo con Siracusa e Palermo. Le due squadre viaggiano pari passo sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Qualche piccola disattenzione ed ecco il Siracusa che realizza i due gol di scarto. Pochi minuti alla fine e il Palermo accorcia ma i minuti a disposizione non permettono di riacciuffare il risultato cosi il Siracusa si Laurea campione Regionale Under 16.
Tabellini contro il Siracusa: Mantisi, Gelo 1, Tahiri 1, Cumbo C., Decaro A. , Mirotta, Cacciatore, Sciascia 1, Proietto 3,  Cumbo A. 3, Vaiana 7.
Tabellini contro il Mascalucia: Mantisi 1, Gelo 1, Tahiri 1, Cumbo c.1 , Decaro A. 3, Sciascia 1, Proietto 16, Cumbo A. 8, Vaiana 5, Mirotta, Cacciatore

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=31860

Scritto da su mag 3 2015. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, PALLAVOLO, SPORT. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes