Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO, SICILIA » L’estate sta iniziando….San Vito Lo Capo tra le mete più ambite del 2015. Arriva la sanatoria fiscale per i lidi

L’estate sta iniziando….San Vito Lo Capo tra le mete più ambite del 2015. Arriva la sanatoria fiscale per i lidi

Causa ancora la crisi, quest’anno per le vacanze estive si prevede un ritorno alle mete in patria per gli italiani. Non poteva mancare l’annuncio di TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, presenta il suo Summer Vacation Value Report, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana. Il report, pubblicato dal Giornale di Sicilia,  aiuta anche i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare questa estate in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.

 

È Londra la città che sembra attirare il maggiore interesse degli italiani questa estate, accompagnata nella Top 10 da altre tre mete straniere: New York City (2°), Formentera (4°) e Parigi (6°). Le altre destinazioni della classifica sono tutte in Italia, mostrando che questa estate molti italiani pianificano di viaggiare entro i confini nazionali. La regione più ricercata è la Puglia, con ben tre destinazioni nella Top 10: Gallipoli (7°), Porto Cesareo (9°) e Otranto (10°). La classifica è completata da San Vito lo Capo, che raggiunge il terzo gradino del podio, seguita dal gioiello sardo Villasimius (5°) e dalla Città Eterna Roma (8°).

Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor è molto utile per capire quanto si può risparmiare scegliendo la giusta settimana di vacanza in queste meravigliose destinazioni. La località con il risparmio più alto è Villasimius: andando qui in vacanza nella settimana dell’1 giugno si possono risparmiare fino a 518,97 Euro rispetto al costo medio settimanale nel periodo estivo in questa destinazione. Nella stessa settimana, ottimi risparmi anche a Formentera (397,21 Euro), seguita da Gallipoli (312,94 Euro), Otranto (293,44 Euro) e Porto Cesareo (270,66 Euro). Anche a New York il risparmio supera i 200 Euro (248,99 Euro) nella settimana del 29 giugno mentre si possono risparmiare più di 100 Euro a San Vito lo Capo (180,64 Euro) nella settimana dell’8 giugno, a Parigi (172,99 Euro) nella settimana del 10 agosto e a Roma (132,49 Euro) e Londra (104,27 Euro) nella settimana del 17 agosto.

Come riportato sempre dal Gds.it , Arriva la sanatoria fiscale per chi non ha pagato o ha pagato irregolarmente i canoni di concessione demaniale. Un maxi sconto per gestori di lidi, pub, ristoranti e anche per proprietari di case e altri immobili costruiti non abusivamente ma poi finiti nel mirino per motivi economici.

È l’effetto di una delle norme meno pubblicizzate della Finanziaria appena approvata (ma non ancora pubblicata). Una norma frutto di un emendamento d’aula passato nella notte con il parare favorevole dell’assessore al Territorio Maurizio Croce. Chi ha un contenzioso pendente per canoni di concessione può recedere volontariamente e pagare in un’unica soluzione appena il 30% della cifra contestata dalla Regione.

Fonte Gds.it

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=33180

Scritto da su mag 14 2015. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes