udc
Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Attivo lo Sportello “Giovani&Impresa

Attivo lo Sportello “Giovani&Impresa

Confimpresa Euromed ha stipulato apposita convenzione con la Regione Siciliana – Assessorato al Lavoro ed ha attivato lo Sportello “Giovani&Impresa”:  un servizio diretto ad implementare le politiche attive per il lavoro e, a tale proposito, assistere le imprese e gli studi professionali interessati a fruire delle opportunità offerte per l’inserimento di Tirocini Formativi.

I Tirocini Formativi risultano  una formidabile occasione di sostegno allo sviluppo occupazionale,  messa a disposizione da Confimpresa Euromed alle imprese e agli studi professionali, nel rispetto delle norme vigenti e, con partner abilitati, alla crescita del sistema delle imprese.

Un eccellente strumento per la lotta al lavoro in nero e una opportunità per le aziende  che possono provare – fino a un massimo di 12 mesi – una persona, scelta dall’azienda stessa senza obbligo di assunzione e senza vincoli di contributi Inps. Ovviamente offrendo la disponibilità ad addestrarli professionalmente.

L’azienda si impegna di remunerare il tirocinante con una borsa lavoro di almeno 300 Euro lorde al mese.

L’indennità, dal punto di vista fiscale, è considerata , quale reddito assimilato a quelli di lavoro dipendente (cfr. art. 50, d.P.R. n. 917/1986 TUIR).

Risulta una notevole opportunità per il tirocinante alla ricerca di un lavoro (disoccupati/inoccupati, lavoratori in mobilità, per i quali non esistono limiti di età e non comporta la perdita dello stato di disoccupazione eventualmente posseduto),  per il quale la percezione dell’indennità non comporta la perdita dello stato di disoccupazione, eventualmente, posseduto e non precludono le agevolazioni per una successiva,eventuale, assunzione .

Gli interessati possono contattare il Dr. Manlio Cardella

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=85077

Scritto da su apr 19 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes