udc
Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » “GOETHE A 230 ANNI DALLA VISITA A GIRGENTI”

“GOETHE A 230 ANNI DALLA VISITA A GIRGENTI”

20170421-102249.jpg

L’istituzione universitaria d’alta formazione artistica di Agrigento ha anche ristampato in dvd il libro
del 1999, ormai introvabile “J. W. Goethe nella Città dei Templi”, del Dott. Paolo Cilona, il quale terrà la conferenza, presentata dal Prof. Nuccio Mula, docente dell’Accademia, critico e fra gli Autori del volume
Il dvd sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti all’evento

Altra straordinaria ed encomiabile iniziativa dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo”, unica istituzione universitaria d’alta formazione artistica in Agrigento, diretta dal Prof. Alfredo Prado.

Proseguendo nel suo impegno socio-culturale a favore della città e, in particolare, del suo centro storico (percorso di rivalutazione e di promozione contrassegnato da numerose, qualificate iniziative sia intraprese ormai da molti anni che già calendarizzate per tutto il 2017) l’Accademia ha organizzato la conferenza sul tema “Goethe a 230 anni dalla visita a Girgenti”, in cui verrà anche ufficialmente presentato il dvd realizzato per iniziativa ed a carico dell’Acccademia stessa e nel quale è stato ristampato il volume, ormai raro ed introvabile, datato 1999, “J. W. Goethe nella Città dei Templi”, del Dott. Paolo Cilona, Presidente del Centro Programmazione Azione Sociale.

Il significativo evento storico-letterario si terrà lunedì 24 aprile, alle ore 18, nell’Aula di Storia dell’Arte della nuova sede monumentale dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo”, inglobata nello splendido complesso dell’ex Collegio dei Filippini, con ingresso in Via Bac Bac n. 7.

La conferenza sarà tenuta dallo stesso Dott. Paolo Cilona dopo il saluto istituzionale del Prof. Alfredo Prado e la presentazione del Prof. Nuccio Mula, Docente dell’Accademia, Componente dell’Associazione Internazionale Critici Letterari e, 18 anni fa, tra gli Autori riportati nel volume.

Al termine dell’incontro l’Accademia donerà ad ogni partecipante una copia del prezioso dvd.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=85208

Scritto da su apr 21 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes