Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, IN EVIDENZA » L’artista agrigentino Salvatore Morgante tra i 44 artisti selezionati per la Rassegna d’arte visiva “Vitalismi stilistici” promossa a Catania dall’Accademia Federiciana al Museo Emilio Greco di Catania.

L’artista agrigentino Salvatore Morgante tra i 44 artisti selezionati per la Rassegna d’arte visiva “Vitalismi stilistici” promossa a Catania dall’Accademia Federiciana al Museo Emilio Greco di Catania.

L’artista agrigentino Salvatore Morgante tra i 44 artisti selezionati per la Rassegna d’arte visiva “Vitalismi stilistici”promossa a Catania dall’Accademia Federiciana e curata da Fortunato Orazio Signorello

Tra i 44 artisti selezionati dal noto critico d’arte Fortunato Orazio Signorello per la Rassegna d’arte visiva “Vitalismi stilistici”, in corso fino al 30 aprile nel prestigioso Museo Emilio Greco di Catania, figura anche il giovane artista agrigentino Salvatore Morgante. Organizzata dall’Accademia Federiciana nell’ambito del sesto Festival siciliano della Cultura per proporre una panoramica diversificata delle più varie tendenze nell’arte contemporanea dell’ultimo decennio, la mostra – che è stata ideata e curata da Signorello – accoglie opere differenti per stili e tecniche eseguite da artisti noti ed emergenti.

Nato ad Agrigento nel 1976, Salvatore Morgante – che recentemente a Catania ha ricevuto da parte dell’Accademia Federiciana il Premio Sicily Vision Art , un riconoscimento che viene conferito ogni 2 anni ad artisti emergenti e ad artisti noti che non abbiano superato i 50 anni di età che portano avanti una ricerca espressiva sia tradizionale che innovativa - è un artista eclettico, autodidatta e fuori da ogni schema accademico, che spazia dalla pittura (proponendo una continua e incessante ricerca di stile, tecniche e forme di espressione), alla fotografia, dalla grafica alla videoarte.

Alla Rassegna d’arte visiva “Vitalismi stilistici” – visitabile  da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13 - Morgante espone l’opera dal titolo “Esplosione di Piacere”, una tecnica mista su tela di cm 100×70 realizzata nel 2016.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=85584

Scritto da su apr 27 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes