Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO » San Leone, Civiltà (FI): “L’area adiacente al porticciolo sia belvedere”

San Leone, Civiltà (FI): “L’area adiacente al porticciolo sia belvedere”

Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, ha propostoa ll’amministrazione comunale che a San Leone sia resa belvedere l’area antistante l’ex collegio dei Padri Vocazionisti, oggi sede di un albergo. Lo stesso Civiltà spiega: “Tale area adiacente al porticciolo turistico di San Leone è stata oggetto in passato di interventi di riempimento a mare per creare uno spazio che potesse contenere diverse centinaia di posti auto. Il lavoro è stato frutto dell’impegno di imprenditori locali, e poi è  stato abbandonato per mancanza delle dovute autorizzazioni.  E così l’area è diventata, nel corso degli anni, ricettacolo di rifiuti e meta di assuntori di sostanze stupefacenti. Occorre dunque un intervento che coniughi senso estetico e piena funzionalità, e che potrebbe  contribuire non poco allo sviluppo economico del litorale. Continueremo come fatto sempre  dai banchi dell’opposizione a proporre all’amministrazione attiva, guidata dall’onorevole Firetto e orfana dell’appoggio di forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione,   idee e progetti, stimolando soluzioni fattibili sulle questioni più urgenti. Pertanto invitiamo il Comune e le autorità competenti a mettere in atto le misure necessarie al rilancio di una parte del litorale che potrebbe diventare belvedere,  ove poter ammirare uno dei più incantevoli scorci del paesaggio isolano” -  conclude Giovanni Civiltà.

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=85717

Scritto da su apr 28 2017. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes