Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO » Corruzione, indagato Crocetta. Sottosegretario Vicari nei guai per un Rolex dall’imprenditore Morace

Corruzione, indagato Crocetta. Sottosegretario Vicari nei guai per un Rolex dall’imprenditore Morace

Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell’inchiesta che ha portato all’arresto, tra gli altri, dell’armatore Ettore Morace, amministratore della Liberty lines, e del candidato sindaco a Trapani Girolamo Fazio. Il presidente della Regione è accusato di concorso in corruzione e avrebbe ricevuto un avviso di garanzia notificato dai carabinieri.  
“Sono molto sereno e se ci dovesse essere un invito a comparire, che non ho ricevuto perché sono in viaggio, sarò lieto di riferire ai magistrati notizie utili alle indagini”, commenta all’ANSA il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
Il sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vicari (Ap) è indagata per corruzione. In cambio di un Rolex datole dall’imprenditore, avrebbe presentato un emendamento che abbassava dal 10 al 4% l’Iva sui trasporti marittimi, determinando un risparmio di milioni di euro per la società di Morace.
L’avviso di garanzia le è stato notificato. Tra gli indagati dalla Procura di Palermo c’è anche l’ex deputato regionale Marianna Caronia, candidata al consiglio comunale di Palermo. Avrebbe ottenuto da Morace, tramite l’intercessione di Montalto, una liquidazione superiore a quello che le spettava dopo la fine del rapporto con “Siremar s.p.a.” , società acquistata dall’armatore. 

Fonte ansa 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=87280

Scritto da su mag 19 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

cascio
scilabra

Clicca per andare al sito

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

error: Content is protected !!
- Designed by Gabfire Themes