Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Cineforum Lions

Cineforum Lions

Da martedì prossimo
l’ottava edizione del cineforum Lions
allo spazio Temenos

Prende il via alle ore 20.30 di martedì 30 maggio, allo Spazio Temenos di Agrigento (l’ex chiesa S. Pietro di via Pirandello) l’ottava edizione del cineforum organizzato annualmente dal Lions club Agrigento host, presieduto quest’anno da Giantony Ilardo, e proposto alla cittadinanza quale occasione di incontro e di crescita culturale.
La rassegna, ad ingresso gratuito, proseguirà, nello stesso luogo ed alla medesima ora, anche i successivi martedì 6 e 13 giugno.
Il curatore dell’iniziativa, il socio Alfonso Gueli, scrittore e regista teatrale, ha scelto quest’anno quale filo conduttore la frase “Allora io dico: rimango e resisto”, per presentare una serie di esperienze accomunate dalla volontà di rimanere a vivere, nonostante tutto, nella terra siciliana con un impegno volto al cambiamento della realtà.
E così verranno proiettati “Il consiglio d’Egitto” di Emidio Greco, tratto da un’opera di Leonardo Sciascia, “Gente di rispetto” di Luigi Zampa, dall’omonimo romanzo di Giuseppe Fava, e, infine, il recente “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante.
Alle proiezioni seguirà un approfondimento, guidato dal critico Beniamino Biondi.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=87935

Scritto da su mag 29 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes