Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » ARSENALE DI ARMI SCOPERTO A FAVARA, ARRESTATO UN INFERMIERE

ARSENALE DI ARMI SCOPERTO A FAVARA, ARRESTATO UN INFERMIERE

A Favara, i Carabinieri della locale Tenenza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento, a conclusione di una intensa attività info-investigativa sostenuta da alcuni mesi, resa più incisiva a seguito di gravi delitti commessi recentemente in città, e coordinata dal Comando provinciale dell’Arma, una ventina di Carabinieri hanno circondato l’abitazione di un insospettabile cittadino, hanno perquisito la sua abitazione, e anche un’altra abitazione dello stesso in campagna, e hanno scoperto un arsenale di armi, munizioni, dispositivi di armamento e materiale esplodente, in ottime condizioni ed in perfetto stato di conservazione. E’ stato inoltre scoperto un laboratorio per la fabbricazione di cartucce e l’alterazione di armi. Sono state sequestrate:
4 pistole di diverso calibro ;
3 mitragliette di calibri diversi;
1 moschetto calibro 9;
2 carabine;
1 bomba a mano mod. 35
1 granata da 40 mm;
Circa 8000 cartucce di diversi calibri e marche;
Decine di silenziatori e caricatori per pistole e mitragliette;
Vari strumenti per l’alterazione delle armi;
Vari strumenti per la fabbricazione di munizioni;
1 maschera antigas;
1 giubbotto antiproiettile;
Numerosi accessori per armi.
Il soggetto perquisito è stato arrestato. Si tratta di Amedeo Caruana, 50 anni, di Favara, infermiere. E’ recluso nel carcere Petrusa ad Agrigento. Le armi sequestrate saranno inviate nei laboratori del Ris dei Carabinieri, al fine di accertare se siano state utilizzate per commettere delitti.

fonte teleacras

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=89711

Scritto da su giu 21 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes