Home » ARCHIVIO ARTICOLI » PROGRAMMA FESTA ECCELLENZE ITALIANE IN EUROPA 22/29/30 Luglio

PROGRAMMA FESTA ECCELLENZE ITALIANE IN EUROPA 22/29/30 Luglio

banner arnone

 
Ho il piacere di invitarvi alla manifestazione di Favara per creare momenti socialità,cultura,e fraternità tra gli italiani residenti all’estero .
SABATO 22 luglio:
-ore 20:30 apertura della due giorni con l’esibizione del Gruppo “ Quartet Folk “
-ore 21:30 esibizione del gruppo musicale “ Tutto Musica” dove c’è musica c’è Vita ( artisti di origine favaresi, residenti in Germania)

SABATO 29 Luglio ore 10.00 : Accoglienza delegazioni al castello Chiaramonte di Favara, dove sarà presente il sindaco Anna Alba il presidente del consiglio, Salvatore Di Naro e i consiglieri comunali, sarà offerto un cocktail di benvenuto, con intervento culturale e musicale ( Nenè Sciortino, cantore popolare, e Totò Sciortino poeta dialettale)
Ore 11:00 incontro con gli imprenditori per la firma del protocollo d’intesa con “ Palazzo Italia- Bucarest”, tema: “le prospettive per gli imprenditori Italiani all’estero” interverranno:
Prof Giuseppe Arnone (presidente della Fondazione Italiani in Europa)
Giovanni Baldantoni (presidente di Palazzo Italia Bucarest)
Salvino Tirone (Dott. Commercialista e opernte nel settore sviluppo progetti Europei)
Calogero Attardo ( vicesindaco di Favara)
Avv. Rosario Marchese Ragona (Presidente di Conf.agricoltura Agrigento)
Alessandro Vita (Direttore Conf agricoltura Agrigento)
Nino Di Giacomo (fondatore casa Sicilia – Sofia)
Paolo Lombardo (presidente CEPI, Sicilia)
Pino Alizio (presidente tutto food Italy)
Olindo Terrana (Direttore GAL Sicilia centro Meridionale)
Al termine ci sarà un incontro tra i “Bayers Europei” e gli imprenditori aderenti, dei vari settori produttivi.

Sabato Ore 18: 00 la presenza della cultura italiana all’estero tra nuovi confini geografici e riscoperta dei valori della fratellanza, momenti di presentazione dei libri:” The Wall” (Nunzio Panzanella);” Italiani in fuga” (Fabio lo Bono) dove interverranno gli autori ,il professore Mimmo Castronovo, e modererà il prof.Alfonso Montana
-ore 20:30 : Degustazione dei prodotti enogastronomici siciliani direttamente in piazza Cavour con degustazione di vini e prodotti biologici a cura di Confagricoltura Agrigento.

Ore 21:00 Esibizione di scuole di danza provinciali, e ballerini provenienti dai vari paesi Europei,
Negli intervalli saranno premiati le “Eccellenze Italiane all’estero”

Domenica 30 Luglio ore 10:00: Sbandieratori gruppo “ Arcobaleno di Barrafranca” sfileranno da piazza Kennedy, fino a piazza Garibaldi e animazioni varie !

Ore 18:00 piazza Cavour sarà fatto il gemellaggio tra Radio Prima Liegi e Radio Rete 94
Giorno 30 luglio ore 21:00: Inizio spettacolo musicale,” Dany Danubbio” in concerto, gruppi di musica e canto popolare, vari artisti italiani tra cui “ Sara Chianetta” di Favara si alterneranno sul palco per tutta la serata durante la quale saranno premiati le persone che si sono distinte all’estero nell’ambito culturale, artistico, musicale e imprenditoriale, ad ognuno di loro verrà consegnata la targa) “ Premio eccellenza italiana” ( intervento conclusivo Prof.Giuseppe Arnone, Presidente della fondazione Italiani in Europa)

*sarà allestita presso il locale”Quid” in vicolo Luna mostra “ La Strada degli scrittori” e una mostra di pittura di giovani emergenti siciliani.

Presentatore ufficiale dell’evento “ Giuseppe Moscato”
*Consegneranno le targhe i sindaci dei Comuni di origine delle personalità premiate!

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=90682

Scritto da su lug 5 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Clicca per andare al sito

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes