Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PALERMO, SECONDO PIANO » Danneggiata statua di Falcone

Danneggiata statua di Falcone

20170710-195828.jpg

È stata danneggiata la statua di Giovanni Falcone che si trova davanti alla scuola intitolata al giudice assassinato dalla mafia nella strage di Capaci. Alla statua sono stati staccati la testa e un pezzo del busto, poi usati come ariete contro il muro dell’istituto scolastico, che si trova in via Pensabene, nel quartiere Zen. Sulla vicenda è stata aperta una indagine. Immediato il commento su Twitter del premier Paolo Gentiloni: “Oltraggiare la memoria di Falcone è una misera esibizione di vigliaccheria”.
“Esprimo la mia amarezza per tutto quello che è successo. Appena sono arrivata, lo sconforto e il dolore sono stati grandi. Perché atti di vandalismo ce ne possono essere tanti ma questo va al di là. Perché è stato colpito il simbolo, l’ideale in cui si incarnano tutti i valori che portiamo avanti e impartiamo a questi ragazzi”. Lo dice Daniela Lo Verde, preside dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone, dove si è verificato l’atto vandalico contro il busto del magistrato ucciso dalla mafia.

Fonte ansa

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=91005

Scritto da su lug 10 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PALERMO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes