Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » SAN LEONE, ALLARME SICUREZZA NELLA ZONA DI VIALE DEI GIARDINI

SAN LEONE, ALLARME SICUREZZA NELLA ZONA DI VIALE DEI GIARDINI

DI VIALE DEI GIARDINI

Ad Agrigento, a San Leone, ricorre l’allarme sicurezza. In particolare i residenti della zona del Viale dei Giardini, e, più in dettaglio, di Via delle Rose, sono tormentati e avviliti dal dilagare di episodi di vandalismo e di microcriminalità a fronte dell’indifferenza degli organi preposti alla tutela e alla sicurezza del territorio. Per tali ragioni, uno dei residenti, l’avvocato Salvatore Pennica, ha deciso di installare a proprie spese una telecamera di video-sorveglianza su un palo della luce, così da essere deterrente al compimento di atti anche delittuosi nella zona. L’avvocato Pennica ha diffuso una lettera alla stampa, inoltrata anche alle forze dell’ordine, alla magistratura e alle istituzioni locali, a seguito dell’ultimo episodio del genere che si è verificato, l’incendio di un’automobile posteggiata. Peraltro, la strada è stretta, i malfattori spesso si nascondono dietro le auto, e quindi sarebbe opportuno imporre il divieto di sosta in entrambi i lati della carreggiata. Alla lettera sono state allegate delle fotografie testimonianza.
E l’avvocato Pennica, tra l’altro, scrive:
“La sosta selvaggia in Via delle Rose rende difficile l’ingresso delle famiglie nelle case e quasi proibitivo l’accesso delle sedie a rotelle. Tuttavia nel tipico atteggiamento conciliante nessuno degli abitanti si è lamentato, capendo che il periodo è transeunte e ferragosto volge al termine. Il giorno 11 agosto 2017 ho parcheggiato il vespone, si tratta di una imitazione denominata LML targato ed è stato rubato. Ritornando a casa constato bottiglie di birra sui muretti, qualcuno che urina a cielo aperto, giovanissimi che rollano gli spinelli, e qualche coppia che litiga e poi fa l’amore. Anche questo va tollerato e non ho mai sollevato alcuna lamentela, neanche di fronte al furto che invero non ho accettato per il valore affettivo, ma va bene così. Ieri notte a distanza di pochi giorni dal denunciato furto, indice di una sicurezza a rischio, è stata incendiata una macchina posteggiata in via delle Rose, prima del civico 2. Potrebbe essere l’occasione per sollevare il problema della sicurezza ma non si risolverebbe nulla offrendo il destro a quanti vivono di politica e di polemiche. Scrivo questa lettera – per autorizzarmi ad installare a mie spese di cittadino una telecamera posta sul palo della luce che possa controllare l’intera strada di via delle Rose che è di pochi metri e garantire così la sicurezza dei residenti e dei cittadini. Inoltre consentire la sosta in entrambi i lati agevola i malfattori nell’occultarsi dietro le macchine e rende proibitiva la circolazione. Propongo il divieto di sosta in entrambi i lati della strada stante che la carreggiata è stretta. Il mio tono è animato a risolvere il problema che esiste e non può essere ignorato”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=92810

Scritto da su ago 19 2017. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes