udc
Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, SECONDO PIANO » Operai morti a Naro.Il Sindaco di Casteltermini Gioacchino Nicastro.”La provincia agrigentina subisce troppe morti bianche,il lavoro non può uccidere”

Operai morti a Naro.Il Sindaco di Casteltermini Gioacchino Nicastro.”La provincia agrigentina subisce troppe morti bianche,il lavoro non può uccidere”

nicastro

 

Gioacchino Nicastro Sindaco di Casteltermini interviene sull’ennesima tragedia che ha colpito la nostra provincia agrigentina,altri due morti sul lavoro che lasciano un’altra ferita per le famiglie e le comunità coinvolte.

“Non si può morire sul posto di lavoro così,sono estremamente vicino alle famiglie dei due poveri operai per questa tragedia immane.Sono particolarmente sconvolto,da cittadino e da amministratore perchè anche nella mia comunità negli ultimi anni tra lavoro e strade da terzo mondo abbiamo perso giovani e concittadini che hanno lasciato un segno indelebile e una rabbia profonda nei  cittadini castelterminesi.

Invito tutte le istituzioni di ogni ordine e grado di riflettere ma soprattutto di intervenire perchè è assurdo perdere la vita sul luogo di lavoro in questa maniera.Voglio ricordare che ad Agrigento si muore pure per le alluvioni o le esondazioni dei fiumi,adesso si deve cambiare marcia e passo,non si può solo dare le responsabilità a una serie di eventi o circostanze sfortunate,qui c’è un problema grande come una voragine,si deve intervenire su tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati con controlli per evitare a monte eventuali altre tragedie,la sicurezza,la prevenzione e la manutenzione dei mezzi sui luoghi di lavoro devono essere fatte sempre.

Il Comune di Casteltermini tutto si associa al dolore delle famiglie vittime di  perdite incolmabili come le comunità di Naro e Favara,oggi colpite profondamente.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=94661

Scritto da su ott 10 2017. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes