Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Aldo Capitano ricorda Ermogene La Foreste

Aldo Capitano ricorda Ermogene La Foreste

la foreste

Aldo Capitano ricorda la memoria di Ermogene La Foreste illustre figura agrigentina

Ermogene La Foreste, laureato, è una Personalità della cultura agrigentina, consigliere comunale e giornalista dell’ORA. I suoi studi archeologici , i suoi approfondimenti sulla storia del mecenate inglese Alexander Hardcastle, la sua passione e studiosa ricerca sui carretti siciliani (ordinata secondo la costruzione strutturale artistica espressione dei gusti e differenze dei vari paesi della sicilia) la scrupolosa attenzione posta alla scelta dei vari gruppi rappresentativi per l’organizzazione della Sagra del Mandorlo in fiore ed il Festival Internazionale del Folklore, lo hanno reso il protagonista piu’ qualificato della vita culturale , intorno allo studio della “sicilianità agrigentina “. Dipendente dell’Ente del Turismo di Agrigento, insieme al regista agrigentino Ernesto Natalello e all’indimenticabile Dott. Giuggiù Gallo (padre dell’attuale On.Le Riccardo Gallo) , e dell’allora raffinata Personalità rappresentata dal Direttore Dott.Nicola Fiore , era parte integrante di una èquipe indiscutibilmente insostituibile , perni principi,della Storia del Folklore della Città dei Templi. La organizzazione turistica della Sagra di quei tempi è ricordata ancora oggi dagli appassionati , come l’evento annuale atteso dagli amatori e cittadini con tanto amore.

La attenta e scrupolosa attenzione, posta con meticolosa cura, durante un anno di preparativi e la indiscussa moralità e onestà di questi uomini, lasciano nell’animo , di ciascuno di noi, un ricordo indelebile.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=96756

Scritto da su dic 6 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes