Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Mare amico su scelta centri differenziata

Mare amico su scelta centri differenziata

Mareamico valuta in maniera molto negativa, dal punto di vista ambientale, la dissennata scelta dell’amministrazione comunale di Agrigento di aver individuato due siti – uno a villaggio mosè ed uno a fondacazzo – per lo stoccaggio della frazione secca della raccolta differenziata.
Il sito di villaggio mosè è un campo di calcio, che invece di essere ripristinato, viene adibito a discarica. Esso ha tutto intorno decine e decine di abitazioni private, che hanno pagato gli oneri di urbanizzazione e che certamente non meritano un tale trattamento.
La scelta dell’area di fondacazzo, ci sembra altrettanto folle, poichè fa parte del parco dell’addolorata, che rappresenta l’unico polmone verde della città.
Siamo preoccupati anche perchè, spesso accade che in queste aree piene di rifiuti, scoppiano degli incendi: avere questi siti vicino alle case di civile abitazione o vicino ai boschi, sarebbe una follia.
Giova ricordare che la nostra città ha un’area industriale, dove questi rifiuti avrebbero una più consona ubicazione.
Auspichiamo che questa dissennata scelta venga urgentemente revocata!

20171206-102822.jpg

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=96744

Scritto da su dic 6 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2017 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes