Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » Sicilia.Udc dopo le regionali si organizza il partito,Pippo Naro commissario e 4 vice commissari,ci sono gli agrigentini Ruvolo e Terrana

Sicilia.Udc dopo le regionali si organizza il partito,Pippo Naro commissario e 4 vice commissari,ci sono gli agrigentini Ruvolo e Terrana

ester-bonafedepistorio

 

index.jpg ruvoloDecio Terrana 1 l

 

L’Udc in Sicilia organizza il partito dopo il brillante risultato delle regionali del 5 novembre che ha visto lo scudocrociato di Lorenzo Cesa superare il 7% ed eleggere all’Ars con oltre 135.00 mila voti nell’isola e sei parlamentari a Sala D’Ercole.

Adesso dopo aver eletto il capogruppo all’Ars dell’Udc,Margherita La Rocca Ruvolo e avere due assessori regionali,Turano e Figuccia,nel Governo Musumeci,i vertici isolani riorganizzano il partito in vista delle politiche.

Nominato commissario regionale l’esperto Pippo Naro di Messina,già parlamentare da tre legislature.Poi nominati i quattro vice-commissari che sono (Ruvolo-Terrana-Bonafede-Pistorio).

Entrano nello scacchiere regionale oltre al riconfermato Senatore Peppe Ruvolo,il grottese Decio Terrana,già parlamentare regionale dal 2006 al 2008,che ha ruoli nazionali pure nel Mcl,l’ex Assessore regionale Ester Bonafede e l’ex Assessore regionale Giovanni Pistorio entrambi presenti nell’esecutivo Crocetta da cui poi se ne sono distaccati.

Il ruolo dell’Udc nazionale ormai è saldamente organico nel centrodestra,dove sembra prevalere la linea della quarta gamba assieme ad altre forze centriste nella coalizione che vede già Forza Italia,Fdi e Lega,ad un più improbabile accordo programmatico ed elettorale all’interno del partito berlusconiano sotto l’insegna comune del Partito Popolare Europeo in vista delle politiche della prossima primavera.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=96951

Scritto da su dic 11 2017. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes