Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » Agrigento.Vigili urbani il venerdì al mercato settimanale oggetto di aggressioni e minacce verbali degli automobilisti.Anche oggi è stato riscontrato un altro caso

Agrigento.Vigili urbani il venerdì al mercato settimanale oggetto di aggressioni e minacce verbali degli automobilisti.Anche oggi è stato riscontrato un altro caso

polizia municipale

In occasione del mercato del venerdì ad Agrigento anche oggi una giornata pesante per i vigili urbani.Infatti non sono state risparmiate minacce ed atteggiamenti aggressivi da parte di automobilisti nei confronti dei vigili in servizio nell’area del mercato tra via Sturzo e via La Malfa. Nel particolare oggi una vigilessa S.T. si è trovata in grande difficoltà per una situazione ormai ingestibile.La stessa rimanendo praticamente da sola ha dovuto avvisare il comando per far intervenire con emergenza una pattuglia a supporto poiché impossibilitata nel reprimere il regolare transito veicolare per i divieti del mercatino settimanale e frenare la maleducazione dilagante di alcuni automobilisti.

In pratica gli automobilisti incuranti dei divieti pretendono di entrare nell’area chiusa al traffico,violando le ordinanze sindacali e pretendendo di oltrepassare le barriere,in più di un caso hanno inveito e minacciato la rappresentante della polizia municipale con epiteti e con una violenza verbale che avrebbe potuto avere conseguenze più pesanti.Questo non è che l’ennesimo caso che si verifica ormai sistematicamente in questa area cittadina il venerdì.Per evitare che la situazione possa degenerare dopo i fatti di Catania dove un vigile è stato barbaramente colpito da un automobilista con un casco riducendolo in fin di vita,sarebbe opportuno eliminare la figura statica del vigile fino alla chiusura del mercato e a sostituzione basterebbe il segnale stradale che già impone il divieto e le norme comportamentali del codice della strada,e lasciare al vigile  il compito di gestione viabilità con attività di pattugliamento di controllo sul territorio.

Infine sarebbe auspicabile un piano di rivalutazione dei servizi per ottenere una riqualificazione al fine di ottimizzare le potenzialità espresse dai VVUU in materia di sicurezza sul posto di lavoro.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=97845

Scritto da su gen 5 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

1 Commento per “Agrigento.Vigili urbani il venerdì al mercato settimanale oggetto di aggressioni e minacce verbali degli automobilisti.Anche oggi è stato riscontrato un altro caso”

  1. Sabrina turano

    Purtroppo in Sicilia siamo acora lontani anni luce dall’essumere un comportamento consono riguardo il rispetto verso il territorio e l’adeguamento idoneo al CDS.il tema ispirato al film.”l’ora legale “nn è poi così tanto occasionale…si spera ad un miglioramento..

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes