Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » AGRIGENTO, ANCORA IRRISOLTO IL PARADOSSO IMU SU AREE “EDIFICABILI”

AGRIGENTO, ANCORA IRRISOLTO IL PARADOSSO IMU SU AREE “EDIFICABILI”

Ad Agrigento incombe ancora irrisolto il paradosso del pagamento della tassa Imu su area edificabile a carico di tanti proprietari di aree che sono edificabili solo in teoria e per definizione fiscale, e che invece sostanzialmente non sono edificabili perché il Comune di Agrigento non è stato ancora capaci, da quasi 10 anni, di rendere attuabile il Piano Regolatore Generale approvato nel 2009.
In proposito, ad Agrigento, domani mattina, venerdì 12 gennaio, nella sede del Centro servizi al cittadino, in via Manzoni 17, si svolgerà un incontro tra i proprietari di tali aree edificabili e il presidente dello stesso Centro, il consigliere Nello Hamel. Si discutere della legittimità della contestata tassazione Imu a fronte delle pronunce della Corte di Cassazione e della scadenza del Piano Regolatore Generale per decorrenza dei termini. Nel corso dell’incontro si formerà un gruppo di lavoro che curerà le richieste da formulare al Comune di Agrigento e le azioni da intraprendere per risolvere la grave discriminazione di una tassazione pesante e gravosa a cui non corrisponde l’effettiva disponibilità edificatoria dei terreni. Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=98022

Scritto da su gen 11 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes