Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Cua dopo consiglio straordinario al Comune di Agrigento situazione ancora fluida

Cua dopo consiglio straordinario al Comune di Agrigento situazione ancora fluida

cupa

Stamattina 13 aprile 2018 alle ore 10.30 è stato convocato un Consiglio Comunale Straordinario, presso l’Aula Sollano del Comune di Agrigento, per discutere le sorti del Consorzio Universitario dopo l’ennesima chiusura di corsi di laurea ad opera dell’Università di Palermo e nella fattispecie, del Corso di Archeologia di Agrigento.

Presenti, oltre il Sindaco dr.Calogero Firetto e la Presidente del Consiglio Comunale d.ssa. Daniela Catalano, anche il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo ing. Fabrizio Micari, il Presidente del Consorzio Universitario prof. Pietro Busetta ed il vice dr.Giovanni Di Maida.

Il Presidente del Consorzio Universitario Pietro Busetta nel suo intervento al Consiglio Straordinario, ha illustrato le ragioni e le ripercussioni per lo più politiche, che hanno determinato questo stato di cose.

Tante adesso le cose da fare per rimettere in piedi una così importante istituzione a cominciare come precisa il Presidente Busetta “ dai conti del Consorzio, approvando preventivi e consuntivi degli ultimi anni” per prima cosa per poi continuare “chiudendo i contenziosi aperti e riuscendo ad introitare somme che sia la Regione che la ex Provincia devono alla struttura” .

E’ logico, continua Busetta “ripartire da una programmazione adeguata al territorio con una mission di attività magistrale , oltre che di alcuni corsi di base”

Se è vero come è vero che la progressiva chiusura dei corsi di laurea ha fatto in modo che alcuni Comuni Soci abbandonassero il Consorzio, la programmazione di attività anche collaterali alla struttura e l’avviamento di contestualizzati corsi di laurea, potrebbero fare in modo che i soci persi per strada, facciano ritorno.

Il Consorzio Universitario non appartiene soltanto alla città di Agrigento, ma all’intera Provincia.

 

 

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=101117

Scritto da su apr 13 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes