Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » Inizia a Polizzi Generosa il servizio di raccolta di materiale organico.

Inizia a Polizzi Generosa il servizio di raccolta di materiale organico.

Da lunedì 16 Aprile parte a Polizzi Generosa il servizio dell’AMA Rifiuti e Risorse per la gestione integrata dei servizi di igiene ambientale. Gestione diretta di pubblici servizi municipali in materia di rifiuti in conformità di legge affidata dai comuni affidate dai Comuni aderenti della Alte Madonie tra i quali oltre a Polizzi, Alia,Alimena,Castellana Sicula,Bludi,Gangi,Geraci Siculo, Petralia Soprana e Sottana,Scillato,San Mauro,Sclafani e Valledolmo. Il servizio si evidenzia per la novità della raccolta di materiale organico porta a porta e su questo gli abitanti devono iniziare ad entrare nell’ottica di un nuovo servizio migliorativo per il bene comune e ambientale con nuove regole da seguire e risparmiare sui costi della raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti.

Obiettivi sperati che, possano arrivare a numeri e percentuali tali da poter migliorare un contesto nuovo per tanta gente. Infatti a tal riguardo sono avviate informazioni e distribuiti depliant alle singole utenze con la consegna di sacchetti bio e relativo contenitore da ritirare. Giorni settimanali stabiliti nel ritiro, che si differenziano a secondo della selezione. In paese è già attivo in alcune zone, il servizio di raccolta porta a porta di carta,cartone,vetro e lattine e da ora si completa un aspetto che tanta gente attendeva specialmente se i minori costi delle bollette fanno sì ad incentivare i cittadini a migliorare tale sistema. Un impegno quindi per tutti, con parziali difficoltà per gli anziani o gente che non è abituata a questa diversificazione del materiale da smaltire e luoghi stessi di collocazione del contenitore a cui abituarsi.

Antonio David

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=101142

Scritto da su apr 14 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes