Home » ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO » Prosegue la “Buona Politica” della VII Circoscrizione di Palermo

Prosegue la “Buona Politica” della VII Circoscrizione di Palermo

VII circoscrizione

Prosegue con successo anche questa settimana l’iniziativa, promossa da Ferdinando Cusimano,Consigliere Comunale della VII Circoscrizione di Palermo, che prevede la distribuzione di sacchetti per la raccolta dei rifiuti ai commercianti del Mercato rionale di Partanna Mondello.

Già lo scorso giovedì l’iniziativa era stata avviata con successo all’interno delle strade che ospitano il Mercato, per fare in modo che le stesse non si trasformino in mini discariche.

Per comprendere meglio l’intento da cui nasce questo progetto abbiamo intervistato Ferdinando Cusimano, il quale dichiara: “La scorsa settimana, durante lo svolgimento della regolare attività del Mercato rionale, l’iniziativa ha avuto un enorme successo. I rifiuti sono stati conferiti all’interno dei sacchetti consegnati ai commercianti, i quiali hanno.anche oggi, dimostrato un grande senso civico e spirito di collaborazione. Intendo ringraziare ancora una volta il Presidente Inzerillo ed i membri della IV Commissione Consiliare, il Consiliare Meli, i colleghi ed il Presidente di circoscrizione Fiore per il loro contributo e l’impegno preso.

Inoltre un sentito ringraziamentodesidero rivolgerlo, per la pratica operatività, al corpo della Polizia Municipale, nonché al Dott. Giovanni Acquaviva, Dirigentedella RAP Spa e agli addetti della stessa,senza il quale contributo non sarebbe stato possibile avviare tali procedure. Questa è la dimostrazione che possiamo cambiare in meglio e con piccoli passi si possono raggiungere obiettivi importanti.”

Lo scopo dell’iniziativa è quindi quello di sensibilizzare i commercianti e tutto l’intero quartiere in modo da mantenere le strade decorose per facilitare le operazioni di raccolta dei rifiuti.

Durante l’intervista il Consigliere ribadisce che l’idea nasce proprio per contrastare il difficile momento in cui versa la citta di Palermo in tema di rifiuti, causa anche i guasti agli impianti della discarica di Bellolampo che hanno, ulteriormente, rallentato lo smaltimento dei rifiuti e della stessa raccolta differenziata.

In considerazione che il progetto posto in essere sta riscuotendo un notevole successo, l’intendimento del Consigliere Comunale è quello di riproporre lo stesso modello esportandolo a tutti i Mercati rionali presenti nella città di Palermo.

di Sandro Patti

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=101322

Scritto da su apr 21 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes