Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, POLITICA » 9^ EDIZIONE DEL PREMIO Pippo Montalbano

9^ EDIZIONE DEL PREMIO Pippo Montalbano

pippo montalbano

Anche quest’anno torna puntuale al Castello Chiaramontano di Favara la Nona edizione del PREMIO Pippo Montalbano, organizzata dal Comune di Favara il Piccolo Teatro città di Agrigento, la famiglia Montalbano, Liliana Arrigo ed il Dott. Antonio Patti.

La manifestazione dedicata all’illustre Artista Agrigentino è stata ideata dal Comune di Favara per ricordare l’ultima esibizione artistica dell’Attore, avvenuta proprio nelle sale di questo splendido Castello il 14 febbraio del 2009.

Negli anni il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a numerosi esponenti della cultura e dell’arte siciliana e non solo. Ricordiamo, tra gli altri, Francesco Buzzurro, Gianni Salvo, Gaetano Aronica, Dario Tindaro Veca, Giovanni Moscato, Il gruppo folkloristico Val d’Akragas alla memoria di Gigi Casesa, Andrea Camilleri, Francesco Bellomo, Domenico Centamore i Fratelli Mancuso, Guglielmo Ferro, Carmelo Sardo, Toni Trupia, Alfredo Lo Faro, Vittoria Faro, Andrea Tidona, Andrea Carisi e tanti altri.

Quest’anno l’ambito riconoscimento andrà all’Attore e Regista di Cinema e Teatro Maurizio Nicolosi, al Cantante e Musicista Lello Analfino, al Performer, Scrittore e Compositore Marco Savatteri, all’Attore Giandomenico Vivacqua, al Gruppo Musicale Patty Singers ed al giornalista Angelo Ruoppolo. In più ci sarà un sorpresa. Un Artista che da sempre rappresenta la Storia della Sicilia con la Sua Arte Nonò Salamone.

Un riconoscimento alla memoria sarà, invece, attribuito all’attrice Virginia Bellomo, scomparsa recentemente e da sempre legata a Pippo Montalbano da una profonda amicizia, da una grande stima e da un immenso affetto. Nino e Francesco Bellomo, papà e fratello di Virginia, presenzieranno alla serata e ritireranno il Premio.

Presenta la serata Simona Carisi.

Service Liotta. Grafica e Fotografia Massimo Macaluso.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Un ringraziamento particolare a tutti quanti con il loro contributo e la.loro presenza hanno fatto sì che la Manifestazione divenisse così prestigiosa.

Quest’anno l’evento sarà dedicato alla Poetessa Luisa Trenta Mus

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=101446

Scritto da su apr 28 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes