Home » ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, POLITICA, SICILIA » Figuccia: “al collegato non si ignorino emendamenti su politiche attive e formazione”.

Figuccia: “al collegato non si ignorino emendamenti su politiche attive e formazione”.

 

figuccia

“Sugli operatori delle politiche attive, ho presentato un emendamento che non essendo stato accolto in finanziaria, ho ripresentato con determinazione al collegato, a breve in discussione – lo rende noto il leader di Cambiamo la Sicilia Vincenzo Figuccia.

“L’emendamento aggiuntivo approdato in commissione lavoro -prosegue – impegnava il governo a porre in essere una pianificazione per il reinserimento presso i centri per l’impiego, dell’intera platea. Sembrava si stesse tracciando una strada per affrontare e risolvere la questione ma quello sciagurato emendamento, non è stato riportato al collegato. Tanto è bastato perché si lanciasse l’idea di un disegno di legge, senza la benché minima preoccupazione, di trascinare 1800 anime in balia delle lungaggini parlamentari.

Più che il ricorso ad un ddl, per dare risposte alle istanze poste da una categoria che in è in attesa da oltre 3 anni, mi aspetto soluzioni immediate. Vorrei ricordare a scanso di equivoci che la legge c’è già ed esiste, va solo attuata.

Comprendo quindi la rabbia di tanti padri e madri di  famiglia, che essendo stati impegnati nella formazione, continuano oggi a perdere pezzi di speranza e vengono a protestare davanti al palazzo con quella che gli resta.

Il collegato, lo ribadisco, deve essere un’importante occasione per riporre al centro dell’agenda politica l’intero comparto della formazione, tra servizi e interventi, chiudendo definitivamente il triste capitolo di quella politica che negli ultimi anni, ha innescato guerre fratricide.

Chiedo al Governo -conclude – di prendere posizione per poter risolvere la questione, valutando che entrambi gli emendamenti vengano discussi a partire dal collegato”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=103245

Scritto da su giu 18 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes