Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Gibilaro, il “Teatrino delle strade della città”costituisce nocumento alla Pubblica e Privata Incolumità.

Gibilaro, il “Teatrino delle strade della città”costituisce nocumento alla Pubblica e Privata Incolumità.

gibilaro

Il consigliere comunale di Agrigento Gerlando Gibilaro interroga Sindaco,Assessori preposti e dirigenti sulla situazione penosa delle strade in città.

Oggetto: Richiesta urgente –Art 30.Punto 2 – Regolamento Funzionamento Consiglio Comunale- Riguardante provvedimenti urgenti inerenti le strade della città di Agrigento ai fini della salvaguardia della e Pubblica e Privata Incolumità in Via Cavaleri Magazzeni e in Viale Cannatello.

Premesso:

che su istanza e segnalazione, i cittadini residenti lo scrivente ha effettuato un sopralluogo in Via Cavaleri Magazzeni e in Viale Cannatello ove de visu ha potuto verificare come vengono lasciati gli scavi !

Considerato che tali circostanze di fatto determinano nocumento alla Pubblica e Privata Incolumità, nonché nocumento alla normale circolazione stradale ai cittadini che quotidianamente percorrono le Vie sopracitate;

Atteso:

che si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva tesa alla tutela della salvaguardia della Pubblica e Privata Incolumità ;

Considerato e Accertato:

che il Comune di Agrigento risulta essere unico destinatario ad avere competenza in merito;

 

Per quanto sopra, al fine di rimuovere tale situazione di nocumento alla Pubblica e Privata Incolumità;

Ravvisata l’importanza che la questione riveste Invito i Soggetti in indirizzo ad effettuare un sopralluogo;

Viste le argomentazioni sopra citate;

Il CONSIGLIERE COMUNALE con la seguente Richiesta,

Intima e Diffida

tutti i soggetti in indirizzo ognuno per le proprie competenze di valutare con immediata urgenza, l’adozione di tutte le procedure tecniche e amministrative tese al ripristino della sicurezza della circolazione stradale.

Lo scrivente, chiede altresì di essere informato circa i provvedimenti e tempi che codesta amministrazione adotterà in merito alla problematica di cui sopra.

Si resta in attesa di sollecito riscontro, l’occasione è gradita per augurare un proficuo e sereno lavoro.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=104066

Scritto da su lug 16 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes