Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.III comissione consiliare La Regione riveda scelte sull’ospedale San Giovanni di Dio.

Agrigento.III comissione consiliare La Regione riveda scelte sull’ospedale San Giovanni di Dio.

ospedale San Giovanni di Dio

Adesso che la rimodulazione della rete ospedaliera regionale è realtà restano le perplessità sul reale potenziamento della funzione ospedaliera al San Giovanni di Dio. Perché declassare le strutture complesse di Riabilitazione ed Oculistica che accanto alla cessazione della funzione primariale, subiranno una prevedibile riduzione dell’offerta sanitaria con il naturale decremento delle risorse umane impiegate? Ed ancora perché eliminare i posti letto ordinari di Oncologia ora che l’ospedale ha attivato la Radioterapia? Interrogativi che la VI Commissione Salute all’Ars non ha fugato, anzi! La Commissione consiliare alla Salute del comune di Agrigento-presieduta da Giorgia Iacolino e composta dai consiglieri comunali Calogero Alonge, Nuccia Palermo, Mariassunta Di Matteo e Pierangelo Graceffa,invita l’Assessore regionale alla Salute a rivedere le scelte compiute relative all’ospedale di Agrigento, restituendo la qualificazione come complessa di Riabilitazione ed Oncologia e reintegrando i posti letto ordinari in Oncologia. Siamo certi-conclude la Commissione consiliare Salute del Comune di Agrigento che ha approvato un documento in tal senso-che l’Assessore Regionale Alla Salute avv Razza ed il Presidente della VI Commissione Salute on. La Rocca Ruvolo faranno per intero la loro parte per venire incontro alle attese della comunità agrigentina, garantendone concretamente il diritto alla salute ed alle cure “

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=104722

Scritto da su ago 7 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes