Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Recensione Dakar 2018 Xone

Recensione Dakar 2018 Xone

Aspettavo con curiosità l’uscita del gioco Dakar 2018 non avendo mai provato fino ad ora titoli simili se non i giochi classici di Rally ed essendo un fan dei vecchi giochi in stile arcade questo titolo come giocabilità è un mix tra un simulatore ed un arcade. Il gioco si presenta a livello grafico ben curato anche nei particolari che riguardano il deserto; offre un buon doppiaggio in italiano dove tra i tutorial e il vostro compagno di viaggio vi accompagnerà lungo i vari tragitti del campionato Dakar tra deserti di sabbia e vari paesaggi. Il gioco provato da me è su Xone ma ricordiamo che è disponibile anche su Ps4 e Pc. L’ultimo titolo simile che offriva un varietà di mezzi per gareggiare nei vari tracciati era il buon vecchio Motorstorm su Ps3; dove tra auto,furgoni,moto e dune buggy avremo un grande varietà di scelta. La prenotazione digitale consentirà l’accesso al pilota Ari Vatanen e alla leggendaria Peugeot 205 Turbo 16, forte di 4 vittorie nel 1989, 1990, 1991 e 1997.

Ambizioso per il marchio che rappresenta, con la licenza ufficiale della ASO che negli ultimi anni ha potenziato enormemente la visibilità mediatica, Dakar 18 non è un gioco di guida come gli altri, proprio come la Dakar non è una corsa tradizionale.

Il Rally Dakar, che forse in molti ricorderanno col nome di Parigi-Dakar (dal momento che le prime edizioni avevano come punto di partenza la capitale francese e come punto d’arrivo quella del Senegal), è probabilmente il rally automobilistico e motociclistico più famoso, nonché estremo, del panorama sportivo.

 

La gara partiva in Europa e, dopo aver attraversato diversi paesi dell’Africa e il deserto del Sahara, terminava a Dakar. L’edizione del 2008 ha segnato una battuta d’arresto, per via di minacce di attentati terroristici: dall’edizione successiva l’evento è stato spostato in Sud America, pur mantenendo la denominazione di Rally Dakar.

A livello di giocabilità il gioco all’inizio sarà molto arduo; La parola chiave è dunque realismo, e bisognerà prestare attenzione anche ai veicoli, che possono avere problemi meccanici o ritrovarsi a corto di carburante, per cui premere sull’acceleratore non è quasi mai una buona idea e conviene studiare con calma ogni terreno che si attraversa, per evitare di subire danni contro rocce, alberi, dune o sabbie mobili.
Tenendo fede alle premesse.

Gioco consigliato per i puristi di corse e gli appassionati di Rally. Ricordate che non è il solito Gran Turismo o Forza.

Voto 7,5

 

fonte paladinidelvideogioco.com

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=106158

Scritto da su ott 1 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes