Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, SECONDO PIANO, SICILIA » ULTIMA SETTIMANA DI OTTOBRANDO: 3 E 4 NOVEMBRE 2018

ULTIMA SETTIMANA DI OTTOBRANDO: 3 E 4 NOVEMBRE 2018

ottobrando ultima settimana

ottobrando ultima settimana 1

Il primo weekend di novembre a Floresta sarà ancora Festa, con un grande invito ali Scout di Sicilia Dopo il maltempo e la conseguente allerta meteo di domenica, Ottobrando avrà una piacevole coda. Per certi versi già preventiva quella del 4, domenica, ora si aggiunge anche la giornata di sabato 3 novembre. Un week end dedicato alla Provola ed al Suino Nero dei Nebrodi, ma negli stand si degusteranno anche caldarroste, funghi, pannocchie, frittole, panini farciti, arrostici e dolci per far saporita la Festa. Il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona, ha evidenziato l’opportunità e la necessità di dover emettere l’ordinanza di sospensione dopo l’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Una scelta condivisa anche da altri sindaci dei Nebrodi che avevano organizzate altre sagre. Certamente una decisione non presa cuor leggero, ma ponderata accuratamente anche in sintonia che i pareri dei carabinieri delle altre Forze dell’Ordine e dopo aver sentito i vertici della Protezione Civile e condivisa dagli stessi standisti ora ben lieti di riaprire le loro botteghe il 3 e 4 novembre. Il programma sarà immutato.

Sabato 3 novembre Ore 16,00 – Apertura Stands Ore 17,00 – Animazione, Artisti di Strada sino a tarda sera

Domenica 4 novembre 9,00 – Apertura Stands Ore 10,00 – Animazione Ore 11,00 – Omaggio alla stele dei caduti della Grande Guerra Ore 12,00 – Sagra della Provola e del Suino Nero– Degustazione Ore 12,15 – Convegno: “Selvatica – Erbe spontanee nel Bio Distretto dei Nebrodi”, Palazzo Landro Scalisi Ore 18,00 – Artisti di Strada e Spettacolo Musicale Tra gli interventi e gli ospiti da citare Giacomo Duco, Professore jOrdinario di Chimica degli alimenti all’Università degli Studi di Messina, Alessandro Crisafulli, Professore associato di botanica all’Università degli Studi di Messina e quello attesissimo di Totò Cuffaro, Imprenditore agricolo. Tra le novità l’invito diramato a tutti i centri scout di sicilia di venire domenica mattina a Floresta. Per conoscere il territorio e le sue bellezze, visitare l a mostra “Insecta” allestita al palazzo Landro Scalisi, e omaggiare, insieme, la stele del milite ignoto. Ai gruppi scout che aderiranno all’iniziativa – e che aderiranno lasciando un messaggio sulla pagina facebook ell’evento promossa dal sindaco e dall’amministrazione, verrà omaggiata il “piatto tipico della domenica”, direttamente al palatenda.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=107279

Scritto da su ott 29 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, SECONDO PIANO, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes