Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Agrigento.Ordine degli agronomi vicine alle vittime del disastro piogge e agli agricoltori in ginocchio per le loro attività

Agrigento.Ordine degli agronomi vicine alle vittime del disastro piogge e agli agricoltori in ginocchio per le loro attività

wpid-img-20181105-wa0017-1743911231.jpg

Gli Eventi meteorici e le straordinarie precipitazioni degli ultimi giorni hanno arrecato lutti e causato notevoli danni al territorio e soprattutto alle aziende agricole e zootecniche.
Il Consiglio dell’Ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Agrigento esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie delle vittime e agli agricoltori già duramente colpiti nella loro economia da innumerevoli fattori.
Questo Consiglio, oltre a manifestare la propria vicinanza a tutti coloro che in vario modo hanno subito gli ultimi disastrosi eventi, offre il proprio contributo sia in termini di solidarietà umana che di natura scientifica e tecnica anche agli enti locali ed agli organi competenti.
È necessario, a tutti i livelli, rivalutare e rivedere un modello di utilizzo del territorio che salvaguardi da tali disastri, sempre più frequenti e legati a quei cambiamenti climatici oramai in atto da parecchi anni.
Riteniamo che sia giunto il momento per sensibilizzare ancor di più opinione pubblica, scienza e politica verso quel modello di uso del territorio, agricoltura ed economia che la nostra categoria denuncia da parecchi anni.
Sappiamo che non esistono rimedi immediati ma abbiamo l’obbligo di far si che questi eventi e, purtroppo, queste vittime, ci indichino un nuovo percorso della Storia dove l’umanità comprenda che il vero benessere, e la salvaguardia della Vita umana, si ottengono rispettando le regole della Natura.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=107541

Scritto da su nov 6 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes