Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO » “La natura si riprende sempre ciò che l’uomo le ha tolto” (video)

“La natura si riprende sempre ciò che l’uomo le ha tolto” (video)

La natura si riprende sempre ciò che l’uomo le ha tolto. Così premette l’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento nel rendere noto quanto accaduto a Bovo Marina, frazione balneare di Montallegro, in provincia di Agriento.

Il coordinatore di MareAmico, Claudio Lombardo, spiega: “Non sempre la natura è imprevedibile e, sicuramente, non è cattiva. Doveva accadere, ed oggi è cronaca.Il torrente Sant’Antonio, che era stato ‘tombato’, ha ripristinato il suo corso. Se la mano dell’uomo ha pensato di ‘insabbiarlo’ e ‘chiuderlo’ adesso la natura ha ristabilito l’ordine delle cose. Ma ancor più assurdo è vedere come qualcuno ha pensato di costruire proprio lì, dove una volta passava questo corso d’acqua, un chiosco attivo durante l’estate. Ecco il risultato: la concausa è il maltempo degli ultimi giorni, ma è solo una goccia che batte su un dato: molto spesso si edifica nei posti sbagliati. Poteva essere una tragedia. La struttura adesso è devastata.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=107625

Scritto da su nov 8 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2018 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes