Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Si è spento Ernesto Marchese Ragona,figura politica,imprenditoriale e di grande pregio per la nostra provincia.

Si è spento Ernesto Marchese Ragona,figura politica,imprenditoriale e di grande pregio per la nostra provincia.

ernesto marchese ragona

Si è spento dopo una breve malattia quest’oggi,l’Avvocato canicattinese 86enne Ernesto Marchese Ragona.Uomo mite e dalla grande tempra che nella molteplicità dei suoi ruoli e delle sue funzioni ha lasciato sempre un’importante testimonianza per i cittadini agrigentini.

Già Presidente della Provincia dal 71′ al 76 si ricordano di lui le iniziative per i territori agrigentini:dalle strade,alle scuole,democristiano vicino a Luigi Giglia,nel 1981 per pochi voti non raggiunge lo scranno di Sala D’Ercole.

Profondo conoscitore del mondo agricolo e dell’imprenditoria è stato da sempre vicino ad agricoltori e allevatori e si battè negli anni 80′ per la denominazione di origine controllata dell’uva italia.

Mai un’ombra nella sua azione politica incentrata al miglioramento generale del territorio e a un’economia solidale e di rete per proiettare i nostri prodotti e la nostra zootecnia nei mercati europei.

Alla moglie Lucia, ai figli Rosario e Giuseppe, alle nuore Katea Ferrara e Marida Adamo ed nipoti tutti, vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.
I funerali si terranno domani, 4 dicembre, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Diego a Canicattì.

La redazione di sicilialive24.it è vicina a tutta la famiglia per la dipartita del valoroso Ernesto.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=108270

Scritto da su dic 3 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes