Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, SECONDO PIANO » Studenti dell’”G.B.Odierna” di Palma di Montechiaro in visita dal Prefetto, Dario Caputo.

Studenti dell’”G.B.Odierna” di Palma di Montechiaro in visita dal Prefetto, Dario Caputo.

Gli studenti intervistano il Prefetto di Agrigento, Dario Caputo

32

 “I nostri uomini hanno rischiato la propria vita, per aiutare i cittadini a mettersi in salvo,  anziché rimanere a casa con la propria famiglia”.   E’ il commento sul fondamentale ruolo degli uomini dell’Arma  dei Carabinieri ,della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e dei numerosi volontari,impegnati  nei giorni del disastro dello scorso 3 novembre,che  ha colpito la nostra provincia e l’intera Sicilia. Una delle tante domande rivolte  al Prefetto di Agrigento,  Dario Caputo,   in occasione della  visita degli studenti della III D e IV A del Liceo Scientifico ” G.B. Odierna” di Palma di Montechiaro, diretto da Annalia Todaro,  alla Prefettura di Agrigento.

1 L’iniziativa,prevista nel percorso formativo di Alternanza Scuola-Lavoro, ha coinvolto  45  ragazzi,  accompagnati dall’ esperto esterno, la giornalista dott.ssa Anna Rita Di Leo insieme alle docenti- tutor  Danila Nobile e Irene Falsone,  che hanno avuto il piacere di incontrare il Prefetto  e realizzare una approfondita intervista. Prima dell’incontro,  gli alunni sono stati accolti dal  Vice Prefetto e dal capo gabinetto che  hanno  mostrato le magnifiche stanze del palazzo sede di questa importante istituzione. Nell’ ambito del percorso, oltre ad avere assistito alle lezioni frontali molto proficue del tutor esterno,  di certo si è rilevata molto importante questa visita della Prefettura perché abbiamo avuto modo di conoscere, costatare e vedere di persona una realtà istituzionale così importante e in particolare di conoscere  il prefetto Dario Caputo ,una persona così onesta e umile che si è dimostrata come” Un Grande Amico”.

Irene Amico, Sabrina Di Rosa, Daisy Inguanta, Salvo Lauricella, Luana Minio, Anna Salerno, alunni della IV A dell’IIS Odierna di Palma di Montechiaro

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=108316

Scritto da su dic 5 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes