Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Uilca Agrigento: “Un anno positivo e si sono riscossi risultati eccezionali in un momento non facile per il sistema creditizio”.

Uilca Agrigento: “Un anno positivo e si sono riscossi risultati eccezionali in un momento non facile per il sistema creditizio”.

sdr

Si è svolto ieri il consiglio direttivo della Uilca di Agrigento, presenti nella sede di via Mattarella il segretario regionale Uilca Sicilia Giuseppe Gargano, il responsabile nazionale del proselitismo della Uilca Nazionale Gino Sammarco, il segretario provinciale Peppe Indelicato e il segretario generale della camera sindacale della UIL Gero Acquisto.

Dalla riunione dei quadri dirigenti è uscita fuori un’ analisi attenta dell’ anno trascorso che ha visto protagonista la Uilca di Agrigento in tutte le banche del territorio, come del resto in tutto il territorio siciliano, con un aumento degli iscritti e della credibilità dell’organizzazione sindacale per il lavoro svolto a tutti i livelli. Un dato significativo nonostante nell’ultimo anno si sono persi 1500 posti nel settore Abi e si sono registrate in tutta l’isola la chiusura di sportelli bancari, tant’è vero che la Uilca continuerà a denunciare le mancate assunzioni delle banche in Sicilia e le pressioni commerciali che sono una tragedia per i lavoratori, per i cittadini e le banche stesse sotto il profilo del rischio reputazionale.

Per quanto concerne Riscossione Sicilia la Uilca ha registrato positivamente la firma del contratto collettivo nazionale con il nuovo Cda appena insediato e questo è una garanzia per i 680 lavoratori presenti in Sicilia.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=108800

Scritto da su dic 19 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes