Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CATANIA, CRONACA, SECONDO PIANO, SICILIA » Terremoto Etna, Di Maio: “Domani lo stato d’emergenza”

Terremoto Etna, Di Maio: “Domani lo stato d’emergenza”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato i sindaci dell’Etna colpiti dal terremoto. Musumeci, tra l’altro, ha affermato: “Dobbiamo abituarci al rischio sismico. Bisogna superare le inadempienze sulla sicurezza di molti comuni. La Giunta chiederà lo stato di emergenza: serviranno per i primi interventi 6-7 milioni di euro”.
Ed il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, appena giunto a Fleri, frazione di Zafferana Etnea, tra le zone maggiormente danneggiate dal terremoto di Santo Stefano, ha annunciato: “Domani sarà dichiarato lo stato di emergenza e saranno stanziate le risorse necessarie per dare supporto ai sindaci e alle autorità locali e aiutare le famiglie. Grazie alla Protezione civile e alle autorità locali per il lavoro fatto. Rafforzeremo il sistema anti-sciacallaggio in modo da rassicurare chi la notte scorsa ha dormito in auto e non in albergo”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=108991

Scritto da su dic 27 2018. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CATANIA, CRONACA, SECONDO PIANO, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes