Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA » Dott. Aldo Capitano Insieme nel sociale,prende posizione sul Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Dott. Aldo Capitano Insieme nel sociale,prende posizione sul Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

aldo capitano

 

leoluca orlando

Orlando Leoluca, ha studiato nei collegi dei gesuiti, amico del noto Padre Ennio Pintacuda, Gesuita(morto a Palermo tanti anni fa e sepolto a Prizzi).

Fu Padre Ennio Pintacuda a benedire il suo cammino politico e condurlo verso la primavera siciliana, con la fantastica creazione e realizzazione della Rete, che nacque nelle sue case di Filaga, piccolo borgo dell’epoca fascista, molto vicino, a pochissimi chilometri, dal famoso paese mafioso di Corleone. Leoluca, ha avuto molto fiuto a riconoscere la via che lo riporta sempre in politica. Da ex democristiano Doc a fondatore della RETE, abilmente sempre in sella o meglio in poltrone governative, che lo hanno reso sempre vivo politicamente. La sua condotta – da ex democristiano doc a fondatore della rete, oltre altri passaggi per poi calarsi nella pseudosinistra di Renzi – non ha sortito effetti positivi per la collettività. Non ha lasciato al popolo nessuna traccia dei suoi operati amministrativi durante le varie e variegate gestioni. Spalle larghe, ha lasciato dietro di sé una scia che farebbe dubitare il riscontro con la sua lotta pseudoantimafiosa, specie quando, in varie occasioni, mise in dubbio la figura del grande Giovanni Falcone. Una immagine politica di sé, che apparirebbe ambigua: un po’ con i poteri governativi, ed un po’ con la sua antimafia che dubitava anche di Falcone.

Ed in queste ultime ore si evidenziano i segnali di insofferenza del popolo palermitano che parrebbe volere precisare che la sua politica, la sua, ha perso molto il riconoscimento del popolo e risulterebbe in forte decadimento o forse in caduta libera. Allora, dobbiamo immaginare che non ci sono più possibilità di poltrone governative per Orlando? In vero, sentendo un filmato in Facebook, vedendo lui in pubblico in contrasto con un cittadino che gliene diceva parole di tutti i tipi e colori, sembrerebbe che non ha più quello “status” che ha avuto per decenni. Anche se non giustifico gli attacchi con parolacce vergognose. Attacchi si, ma politici : sulla inefficienza ed inefficacia di Orlando politico, il quale ha parlato molto, ha esposto la sua persona in diverse esibizioni, spesso folkloriche, ma non ha dato alcun risultato a guadagno della collettività e del popolo palermitano.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=109255

Scritto da su gen 7 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes