Home » ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, Interviste, PRIMO PIANO » Agrigento.Corso di Formazione alla Garibaldi su “Scuola e diabete in età scolastica”,relatore il Dott.Gramaglia (Video)

Agrigento.Corso di Formazione alla Garibaldi su “Scuola e diabete in età scolastica”,relatore il Dott.Gramaglia (Video)

230

Si è svolto ieri il corso di Formazione alla scuola media Garibaldi di Agrigento sul tema attualissimo “Scuola e diabete in età scolastica”. Le patologie affrontate sono state il diabete pediatrico, l’obesità e la celiachia che negli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale di soggetti a rischio.Il corso che è stato organizzato dalla Preside Anna Rita Gangarossa in collaborazione con il reparto di Uoc di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio diretta dal primario Dott.Giuseppe Gramaglia.Il corso è stato indirizzato ai docenti, ai collaboratori scolastici e alle famiglie per illustrare tutte le problematiche inerenti alle patologie oggetto della giornata di approfondimento. Interessante la relazione del Dott.Gramaglia sulle attività di prevenzione,di assistenza e di soccorso per i soggetti potenzialmente a rischio e le iniziative che ha messo in campo l’Asp di Agrigento sul territorio per l’informazione e gli strumenti operativi di intervento per chi necessita un’accurata assistenza per la cura delle patologie in essere.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=109580

Scritto da su gen 17 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, EVENTI, Interviste, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes