Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » Ex sportellisti in navigator, Figuccia: “ok con la risoluzione Ars, adesso Roma dia seguito alle promesse”

Ex sportellisti in navigator, Figuccia: “ok con la risoluzione Ars, adesso Roma dia seguito alle promesse”

figuccia

“Sono soddisfatto dell’approvazione in commissione Lavoro della risoluzione che mira a ricollocare gli ex sportellisti nel ruolo di navigator – lo rende noto Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.
Un importante atto d’indirizzo – prosegue – con il quale si impegna il governo regionale e per esso l’assessore alla famiglia, a proporre in sede di Conferenza Unificata, secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 258 della legge n.145 del 2018, che la Regione siciliana possa avvalersi dei lavoratori del bacino ex sportellisti, come tutor-navigator, in ragione della formazione già maturata.
La risoluzione mira a confinare l’incertezza che ha attanagliato per anni questi lavoratori che tornerebbero a svolgere le loro funzioni presso i centri per l’impiego in relazione agli adempimenti connessi alla misura del reddito di cittadinanza. Adesso – conclude il parlamentare – il governo nazionale e il ministro del lavoro diano seguito alle affermazioni del 13 luglio scorso quando gli ex sportellisti venivano individuati quali figure ideali all’assolvimento delle mansioni di navigator”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=110429

Scritto da su feb 12 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes