Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO » Agrigento svolto incontro culturale con l’Accademia nazionale di Leopoli

Agrigento svolto incontro culturale con l’Accademia nazionale di Leopoli

wpid-img-20190304-wa0014-583934997.jpg

wpid-img-20190304-wa0015247613475.jpgwpid-img-20190304-wa0016-761082422.jpg

Nel pomeriggio, in via Bac Bac 7, si è tenuto l’incontro culturale con l’Accademia nazionale di Belle Arti di Leopoli, alle 17 di oggi.

Padrino dell’evento è stato il professore Beniamino Biondi, docente dell’Accademia BB.AA. Michelangelo che ha ospitato l’evento con il professore Danylo Tkanko, che per l’occasione ha spiegato la didattica accademica Ucraina ed a tradotto per gli ospiti gli interventi della professoressa Zenovija Tkanko e i saluti della professoressa Olga Tkanko, sotto lo sguardo attento del direttore Alfredo Prado.

Le docenti hanno ringraziato ed augurato per il futuro altre collaborazioni come questa, motivo di condivisione, scambio, contaminazione e reciproco stimolo per la cultura e per l’arte. Alla mostra presente una sezione dedicata all’arte sacra e ai paesaggi (tecnica ad olio), lavori inediti del prof. Roman Vasylyk, specializzato e conosciuto soprattutto per le icone sacre; poi si è proseguito con una esposizione dei bozzetti di moda e di teatro progettati dagli studenti del dipartimento Moda e design, curato appunto dai professori Zenovija e Olga Tkanko.

Tra gli ospiti molti studenti, il sindaco della città Calogero Firetto, l’assessore al turismo di Racalmuto Renato Volpe, diversi artisti e giornalisti e le bellissime ballerine del gruppo folcloristico di Leopoli, giunte in città in occasione delle sfilate del mandorlo in fiore di Agrigento.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=111049

Scritto da su mar 5 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes