Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA » L’Asp ai sindaci agrigentini: “Subito le disinfestazioni, altrimenti non servirà”

L’Asp ai sindaci agrigentini: “Subito le disinfestazioni, altrimenti non servirà”

L’ufficio prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha diffuso una nota a tutti i sindaci agrigentini affinchè intervengano urgentemente per rendere efficaci le procedure di disinfestazione. L’Azienda sanitaria spiega: “I cicli biologici di sviluppo di microrganismi patogeni non sono minimamente influenzati dai tempi della burocrazia delle amministrazioni. La lotta alle zanzare, ad esempio, risulta efficace solo se viene assicurata un’azione larvicida (da effettuare entro il mese di aprile) seguita da un intervento sullo stato adulto. Dunque, per essere realmente efficaci, specie nei confronti delle temutissime zanzare tigre, gli interventi vanno posti in essere da subito al fine di contrastare la proliferazione delle larve degli insetti e non vanificare l’utilità dei successivi cicli. L’attività di prevenzione, attuata nei tempi previsti dalla conoscenze scientifiche, è la sola arma efficace contro malattie come rickettsiosi e leishmaniosi che tanto preoccupano l’opinione pubblica”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=111307

Scritto da su mar 12 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes