Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » SS.640.Il Premier Conte: “l’opera sarà completata nel giugno 2020”,assente il Governo regionale.

SS.640.Il Premier Conte: “l’opera sarà completata nel giugno 2020”,assente il Governo regionale.

wpid-img_20190312_122051272535318.jpg

Per la ss. 640 oggi una giornata importante alla presenza del Premier Giuseppe Conte e il Ministro Toninelli per dare l’avvio allo sblocco del cantiere che era fermo dal settembre 2018,le autorità si sono incontrate nella galleria Caltanissetta in contrada bigini dove ad aspettarlo c’era la stampa.

Conte si è sbilanciato e ha comunicato anche la data per completare l’intera arteria la cosiddetta strada degli scrittori che collega Agrigento con Caltanissetta,esattamente giugno 2020 se non ci saranno ulteriori intoppi.

I lavori saranno riavviati a pieno regime ha continuato Conte è una strada strategica per il governo,per i siciliani e per gli italiani e ha annunciato di un vertice a breve al Mise con il Mit,l’Anas,le imprese,i fornitori e il governo regionale per trovare un percorso definitivo che acceleri il completamento dell’opera.

Il premier ha avuto un briefing operativo con anas,imprese,fornitori,maestranze e istituzioni locali.La struttura è completata all’84% e deve seguire un percorso che sia risolutivo.

Sostanzialmente non ci sono problemi tecnici,i nodi ancora in itinere sono due:il primo è il concordato preventivo della Cmc,l’altro è saldare tutti i fornitori e le imprese che lavorano al cantiere,comprese tutte le maestranze che hanno più di 50 milioni di euro ancora da ricevere.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=111310

Scritto da su mar 12 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes