Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » REDDITO DI CITTADINANZA, SAMMARTINO:  “GOVERNO NAZIONALE CONFERISCA ALLA REGIONE GLI STRUMENTI PER ACCELERARE L’ITER”

REDDITO DI CITTADINANZA, SAMMARTINO:  “GOVERNO NAZIONALE CONFERISCA ALLA REGIONE GLI STRUMENTI PER ACCELERARE L’ITER”

reddito di cittadinanza

“Il Governo nazionale deve dare una linea su “chi fa cosa ma soprattutto come”. Il Ministro Di Maio conferisca alla Regione Siciliana gli strumenti per accelerare l’iter del reddito di cittadinanza. Ci sono risorse aggiuntive per potenziare e riorganizzare i centri per l’impiego. Chiedo al Governo Conte di darsi una mossa sui numeri e sulle risorse”.
 
Lo afferma Luca Sammartino, presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro dell’ARS, dopo l’audizione svoltasi questa mattina, in presenza del Governo regionale e dei sindacati, sul reddito di cittadinanza. 
 
“Abbiamo le risorse comunitarie e le risorse del potenziamento – prosegue Sammartino -  ma vorremmo anche un’idea chiara su come tutelare le fasce A e B e valorizzare le professionalità degli ex sportellisti. Questo potrebbe essere un percorso virtuoso perché significherebbe rimettere in sesto non solo i centri per l’impiego dell’Isola, con una rimodulazione contrattuale delle fasce A e B, ma avere all’interno anche maggiori opportunità nell’incrociare offerta e domanda di lavoro con un personale competente già formato e ampiamente collaudato. All’assessore Scavone chiedo di rappresentare questo modello a Roma”. 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=111634

Scritto da su mar 21 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes