Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » Siciliani è nata Sicilia Unita. La nuova classe dirigente del centrodestra lavora per il futuro.

Siciliani è nata Sicilia Unita. La nuova classe dirigente del centrodestra lavora per il futuro.

 

sicilia unita

Nasce Sicilia Unita, un’associazione culturale che si prefigura di formare la nuova classe dirigente siciliana. L’obiettivo è di consolidare il radicamento nelle province della nostra isola con il fine di aggregare chi ha a cuore l’identità e il benessere della nostra Sicilia.

Sicilia Unita nasce da un patto tra anime politiche del centrodestra:

Antonio Piazza come suo Presidente (già coordinatore regionale di Gioventù Nazionale – movimento giovanile di Fratelli d’Italia) e Salvatore Gattuso come segretario (già componente dell’Assemblea Regionale di Diventerà Bellissima).

“Il progetto, che sta già ricevendo apprezzamenti da vari amministratori e simpatizzanti – affermano gli ideatori – nasce con l’intento di portare avanti un’idea nuova di Sicilia, una Sicilia proiettata verso il futuro, che risorgerà sotto l’unione di una nuova classe dirigente che abbia una comunanza di idee e di obiettivi.

Quest’associazione sarà un laboratorio politico in vista del futuro, dove tutti ci confronteremo costantemente su come e cosa fare per cambiare la nostra Terra.

Lavoreremo parallelamente ai nostri rispettivi partiti e li aiuteremo a proporre nuove idee, nuovi progetti, che vengano dal mondo dell’associazionismo, dai territori e da chi, indifferentemente dal proprio colore politico, voglia fare qualcosa di realmente utile per la nostra amata Terra.

La politica oggi vive un costante trasformismo ed è quasi interamente fondata sull’arte del compromesso, mettendo in secondo piano ogni punto di riferimento ideale. Tutto ciò non fa altro che acuire tensioni e disagio sociale creando divisioni, la Sicilia e i Siciliani hanno invece la necessità di riscoprirsi comunità e proprio in quest’ottica “Sicilia Unita” vuole costruire un nuovo percorso di valori e ideali condivisi in grado di suscitare emozioni e spingere i Siciliani a partecipare attivamente allo sviluppo e alla crescita dei propri territori attraverso un’azione mirata e responsabile”.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=114504

Scritto da su giu 22 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes