Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO » Agrigento.Al Teatro Pirandello la Scuola di danza “Imera” con la partecipazione di  Vincenzo Di Primo da “Amici 2019”

Agrigento.Al Teatro Pirandello la Scuola di danza “Imera” con la partecipazione di  Vincenzo Di Primo da “Amici 2019”

saggio di danza

 Sabato 29 giugno, alle ore 20.30, il Pirandello di Agrigento sarà teatro di coreografie in occasione dello spettacolo “Invito alla danza 2019”, consueto appuntamento con il saggio di fine anno a coronamento del lavoro e degli sforzi per i docenti e gli allievi della scuola di Danza “Imera”. La scuola è diretta dall’insegnante Simona Attanasio la quale, da diversi anni,  lavora sulla libertà della danza insegnando agli allievi come, attraverso un ritmo ben scandito e dei passi ben studiati, si possa riuscire a liberare il corpo e ad esprimere le emozioni. L’Attanasio, che curerà anche la regia e la direzione artistica dell’evento, proporrà, in particolare, una kermesse danzante sul tema “Il giro del mondo in punta di piedi”, dando vita ad un viaggio immaginario intorno al mondo, animato da musiche, colori, movimenti e coreografie che simboleggiano le culture e le tradizioni dei popoli. Un itinerario, con scenografie multimediali di Giada Attanasio, alla scoperta di musiche e danze di alcuni paesi che, partendo dall’Italia, passerà per il Giappone, la Grecia e, infine, la Spagna. Prenderanno parte allo spettacolo i maestri Alosha Giuseppe Marino e Rocco Lo Nigro . Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Vincenzo Di Primo, il ballerino finalista della trasmissione televisiva Amici edizione 2019. La serata sarà presentata da Margherita Trupiano.

Di Margherita Biondo

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=114628

Scritto da su giu 27 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CULTURA, EVENTI, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes