Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SICILIA » La buona sanità all’Ospedale Cervello di Palermo raccontata da Sandro Patti e Glenda Pergolizzi

La buona sanità all’Ospedale Cervello di Palermo raccontata da Sandro Patti e Glenda Pergolizzi

patti sandro

“ La Buona Sanità” : Ospedale Cervello di Palermo

Sono particolarmente contento di potere scrivere ancora una volta un articolo inerente il settore della Sanità Pubblica.

Come ho spesso ribadito, purtroppo, la nostra Regione viene  messa sotto inchiesta per quelli che vengono comunemente apostrofati come problemi di “Mala Sanità”.

Per tale ragione, alcuni mesi dopo la nascita della nostra bambina voglio nuovamenteraccontare dell’esperienza positiva vissuta presso l’Ospedale Cervello di Palermo nei Reparti di Ginecologia, Ostetricia e Neonatologia diretti rispettivamente dal Dott. Antonio Perino e dal Dott. Giorgio Sulliotti.

Il primo percorso della gravidanza è stato seguito con estrema professionalità e gentilezza dal Dott. Vincenzo Sirchia e dalla D.ssa Chiara Mineo.

Il giorno del parto mia moglie effettuava una visita d’urgenza presso il Pronto Soccorso del Reparto di Ostetricia dove veniva tempestivamente visitata dal Ginecologo di turno, Dott. Eugenio Catinella che confermava l’inizio del travaglio.

La nostra piccola nasceva dopo circa un’ora, con l’eccellente supportodella D.ssa Paola Urso e del Dott. Giacomo Schiera coadiuvati da Infermieri e Specializzandi.

Mi sembra anche doveroso evidenziare la cortesia e competenza del Dott. Vincenzo Lo Bue ricevuta da mia mogliedurante i giorni di ricovero.

Nei giorni della degenza anche, presso il Nido.

Anche al Nido, durante il periodo di ricovero la nostra bimba ha ricevuto le gentili attenzioni e cureda tutto lo staff, in particolare modo ricordiamo la Dott.ssa Rosa Maria Conti e la Dott.ssa Carola Iacono Manno.

In ultimo e non certo per ordine di importanza, vogliamo con fermezza ringraziare ed elogiare l’indiscutibile professionalità della Ginecologa D.ssa Alessandra Lo Presti, per aver seguito fin dall’inizio la gravidanza di mia moglie presso il suo Studio con attenzione e scrupolosità, ma soprattutto con amore per la Professione che esercita… Una donna che per noi è stata davvero speciale durante questa nostra nuova esperienza di vita.

Spero vivamente che quanto scritto possa servire a tutti coloro i quali, esercitando in ambito sanitario, con professionalità, impegno e pazienza e lampanti valori civili ed umani, possano ottenere tali risultati per rendere, come in questo gradevole caso, il settore della Sanità un mondo nettamente migliore.

A tutti voi e a tutti coloro che nel campo medico operano con i valori e i propositi del giuramento di Ippocrate, i nostri più sentiti ringraziamenti di cittadini, di pazienti e di genitori.

Alessandro Patti e Glenda Pergolizzi

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=115272

Scritto da su lug 20 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes