Home » ARCHIVIO ARTICOLI, PALERMO, POLITICA » Partanna Mondello: Postazione decentrata del Comune – Disappunto del Consigliere Comunale di Sicilia Futura Ferdinando Cusimano.  

Partanna Mondello: Postazione decentrata del Comune – Disappunto del Consigliere Comunale di Sicilia Futura Ferdinando Cusimano.  

nando cusimano

 

A seguito di varie segnalazioni sulla disdicevole situazione che vede chiusa da troppo tempo la postazione decentrata della VII Circoscrizione di Palermo sita a Partanna Mondello, siamo andati ad intervistare il Consigliere di Circoscrizione (Sicilia Futura), FERDINANDO CUSIMANO.

 

Abbiamo chiesto al Consigliere Cusimano in considerazione che da tempo segue questa annosa vicenda che riguarda i tanti residenti che un tempo erano assistiti da un così tale e prezioso servizio.

 

Infatti, nonostante i vari solleciti del Consigliere di Circoscrizione, la situazione è a dir poco in necrosi e che a distanza di oltre un anno la postazione decentrata di Partanna Mondello resta ancora chiusa e i servizi inaccessibili.

 

Alle nostre domande sul perché tale servizio risulti ancora sospeso, lo stesso ci risponde:

“Gli uffici della postazione decentrata di Partanna Mondello EX ONPI  sono chiusi da più di un anno perché venivano meno i requisiti di sicurezza tanto per i lavoratori quanto per gli stessi residenti che vi si recavano per ricevere i vari servizi, nonché per gli eventuali fornitori.

Nonostante, a seguito di segnalazioni da parte dei residenti, abbia più volte fatto richiesta di riapertura nei confronti dell’Amministrazione Comunale, la stessa purtroppo non è stata a tutt’oggi in grado di trovare una soluzione attraverso l’individuazione di nuovi locali utili ad una eventuale ed ipotetica risoluzione.

Tutto ciò chiaramente crea evidenti disagi ai cittadini residenti nelle borgate di Partanna, Mondello, Valdesi, Addaura e zone limitrofe, i quali si vedono costretti a recarsi in via E. Duse a Pallavicino, presso l’unica postazione decentrata di zona che continua a garantire i vari servizi di Anagrafe ed Elettorali per il rilascio delle schede e dei certificati.”

 

Inoltre il Consigliere della Settima Circoscrizione Cusimano, con l’occasione ci comunica di avere anche presentato in questi giorni in Aula un progetto avente per Ordine del Giorno il “Ripristino della nuova postazione decentrata Partanna Mondello”, la quale è stata votata all’unanimità dai Componenti il Consiglio, trovando ampio consenso anche tra altri Consiglieri, tra cui Natale Puma e Fabio Costantino (Forza Italia), nonché dal Capogruppo di Sicilia Futura Alessandro Scaffidi.

Cusimanocontinua e spiega: “Con questo documento si ribadisce all’Amministrazione Comunale la necessità di trovare una soluzione al fine di consegnare ai cittadini dei locali idonei allo svolgimento di tale servizio.

Non è infatti concepibile che a distanza di un anno non si sia trovata una delibera al fine di un esito positivo a questo increscioso problema.”

 

Nel riconoscere il lavoro che il Consigliere Comunale di Sicilia Futura,Ferdinando Cusimano, il quale si è sempre distinto per le varie iniziative in favore della Settima Circoscrizione, auspichiamo, che con buona volontà ed una determinazione fattiva, l’Amministrazione Comunale possa ritornare a garantire ai cittadini residenti a Partanna Mondello un “Servizio” così importante.

di Sandro Patti

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=115304

Scritto da su lug 22 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, PALERMO, POLITICA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes