Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA » FAVARA: IL COCKTAIL BAR CONTINUERA’ A VENDERE TABACCHI

FAVARA: IL COCKTAIL BAR CONTINUERA’ A VENDERE TABACCHI

 

puntarello

Con Ordinanza n. 892, pubblicata in data 30 luglio 2019, il T.A.R. Sicilia – Palermo, ha respinto in sede cautelare, il ricorso della sig.ra Daniela Ceresi, titolare della rivendita di tabacchi n. 2 di Favara.

La sig.ra Ceresi, infatti, si era opposta al provvedimento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che con provvedimento del 4 aprile 2019, aveva riconosciuto al Cocktail Bar di Gerlando Stuto, il patentino per la rivendita di tabacchi.

La sig.ra Daniela Ceresi dopo avere formulato, lo scorso anno, una richiesta all’Agenzia dei Monopoli, affinché il patentino originariamente concesso al sig. Gerlando Stuto venisse aggregato alla propria rivendita anziché alla rivendita n. 13 della sig.ra Anna Maria Casà, ha presentato ricorso contro la summenzionata amministrazione, asserendo che il detto patentino non poteva essere riconosciuto in favore del Cocktail Bar, per mancanza della distanza minima prevista dalla Legge di settore.

Tale patentino, infatti, originariamente concesso in favore del sig. Cocktail Bar a partire dal 2002, era stato soppresso lo scorso anno a causa di una nota di un funzionario dell’UTC del Comune di Favara, sig. Gaspare Sollazzo, addetto alla gestione del patrimonio immobiliare che aveva indotto in errore l’Agenzia dei Monopoli sul percorso pedonale effettivamente praticabile.

Ciò perché, secondo tale funzionario, lo spartitraffico di via Vittorio Veneto in Favara, consentirebbe l’attraversamento anche in assenza di apposite strisce pedonali.

Tuttavia, il titolare del Cocktail Bar si è rivolto agli Avv.ti Giovanni Puntarello e Placida Falsone che costituendosi in giudizio hanno dimostrato la correttezza e la legittimità del provvedimento di rilascio del patentino per la rivendita di tabacchi in favore del sig. Gerlando Stuto.

In particolare, il Tar Sicilia – Palermo, ha aderito alla difesa dei legali del sig. Gerlando Stuto che hanno evidenziato come il patentino in questione costituisse una mera espansione della preesistente struttura di vendita, in linea con la normativa nazionale.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=115597

Scritto da su lug 30 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes