Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Svolta la terza edizione dell’Alchemy Comics & Games ad Alcamo

Svolta la terza edizione dell’Alchemy Comics & Games ad Alcamo

Sabato e Domenica 5 e 6 Ottobre ad Alcamo in provincia di Trapani  ad Alcamo si è svolta la terza edizione dell’Alcamy Comics & games, location del comcis la Cittadella dei Giovani,imponente struttura adatta per questo tipo di manifestazioni di proprietà del comune, l’Associazione “Alchemy ha collaborato per la riuscita .La fiera ha avuto un notevole successo di pubblico con gente proveniente da ogni angolo della Sicilia, chi organizzato con mezzi propri e chi con autobus appositi con la presenza non solo di giovani ma anche di intere famiglie appassionate al mondo fantasy e del comics.

 

Alchemy Comic & Games, fa riferimento a manifestazioni di tipo nazionale come il Lucca comic and games o l’Etna Comics.

Ci sono state mostre relative al fumetto, disegnatori della Disney presenti. Youtuber, e la gara Cosplayer con molti partecipanti. Mostra del retrogaming, sessioni gioco di tornei di Ps4,Xone e Switch, oltre ad esserci delle postazioni Pc e un cabinato anni 80 con i giochi vecchi da sala. Menzione particolare per lo stand dei Ghostbusters Sicilia, i ragazzi siciliani acchiappa fantasmi che sono ormai presenti in molte delle fiere Comics, giochi di carte e società hanno poi contornato l’interno della fiera, mentre all’esterno tra gara cosplay,tornei di spade e maid cafè hanno deliziato i tantissimi partecipanti venuti da tutta la Sicilia. Un plauso va alla organizzazione che ha reso gratuito l’ingresso a tutti.

Settimana scorsa si era svolta la prima edizione dello Sciacca Comics nella cittadina seccense, e come questa di Alcamo ormai le fiere comics stanno riscontrando sempre più successo come in primis la fiera Etna Comics di Catania al centro delle fiere che si svolgono al sud. Appuntamento alla prossima edizione quindi.

 

fonte paladini del videogioco.com

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=117515

Scritto da su ott 7 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2019 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes