Home » ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA » Il Presidente Riccardo Savona (Fi): “L’armonizzazione contabile ha fatto emergere altri debiti, lavoriamo a delle soluzioni praticabili”  

Il Presidente Riccardo Savona (Fi): “L’armonizzazione contabile ha fatto emergere altri debiti, lavoriamo a delle soluzioni praticabili”  

wpid-img_20191003_163325267895840.jpg

 

Riccardo Savona, Presidente della commissione bilancio e programmazione all’Ars, a margine della seduta di oggi in commissione sul riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio ai sensi  dell’art.73,lettera A e lettera E e D del Decreto Legislativo 118/2011 la cosiddetta armonizzazione contabile, valuta positivamente la seduta di stamani,che ha visto un confronto tra maggioranza e opposizione, fermo restando che non si può disconoscere le difficoltà economiche che si sono abbattute in questa legislatura.

Dobbiamo constatare avendo iniziato l’istruttoria alle problematiche in essere che con l’armonizzazione contabile abbiamo un quadro della situazione economico e finanziaria dei conti regionali più chiara. Purtroppo abbiamo ereditato dal passato una serie di debiti a seguito anche di sentenze passate in giudicato che hanno fatto emergere una serie di criticità che devono essere affrontate con la massima serietà e con un percorso che sia ampio e senza fini demagogici e soprattutto nell’interesse dei siciliani.

Oggi abbiamo discusso in commissione di un debito fuori bilancio di circa 22 milioni di euro con sentenza tra la Regione e l’ESA sulla vendita di immobili risalenti agli 90′ per una vicenda abbastanza complessa che ancora è un acconto di una situazione di proporzioni più ingenti.

Abbiamo inoltre dibattuto un altro debito fuori bilancio di categoria E con l’Inps che riguarda i lavoratori ex Lsu, Pip e altre categorie per il triennio 1996/1999 che è stato rimodulato ed è sceso a oggi a circa 82 milioni.”

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=117542

Scritto da su ott 8 2019. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, SICILIA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes